> > Serie A 8a giornata, risultati delle partite del fine settimana

Serie A 8a giornata, risultati delle partite del fine settimana

serie-a-2016-2017

Con il posticipo di questa sera ci chiuderà l'8a giornata del campionato di serie A. Intanto, le partite del fine settimana hanno dato molte indicazioni. Il campionato italiano di calcio di serie A potrebbe avere trovato l'antagonista della Juventus. Potrebbe trattarsi della Roma di Luciano Spalle...

Con il posticipo di questa sera ci chiuderà l’8a giornata del campionato di serie A. Intanto, le partite del fine settimana hanno dato molte indicazioni.

Il campionato italiano di calcio di serie A potrebbe avere trovato l’antagonista della Juventus. Potrebbe trattarsi della Roma di Luciano Spalletti, che nel primo anticipo di sabato è riuscita a vincere per 3 a 1 sul campo del Napoli (doppietta di Dzeko, poi Koulibaly per il Napoli, infine terzo gol giallorosso con Salah). La capolista ha risposto in serata rimontando lo svantaggio iniziale e battendo l’Udinese per 2 a 1 con doppietta di Dybala.

Ieri è arrivata la forte risposta del Milan, che in serata ha vinto in trasferta con il Chievo per 3 a 1 grazie alle reti di Kucka e Niang e all’autorete di Dainelli, con gol di Birsa per i padroni di casa. E’ invece crollata l’altra milanese, l’Inter, sconfitta in casa per 2 a 1 dallo scatenato Cagliari alla terza vittoria consecutiva. A San Siro fischi e striscioni contro Icardi, che ha anche sbagliato un calcio di rigore.

Pareggi a reti inviolate fra Fiorentina e Atalanta e fra Genoa e Empoli. Pareggi invece per 1 a 1 fra Pescara e Sampdoria e fra Lazio e Bologna. Vittoria infine per 2 a 1 del Sassuolo sul Crotone, con quest’ultimo ancora fermo a un punto a otto giornate dall’inizio del torneo.

Questi tutti i risultati dell’8a giornata del campionato italiano di calcio di serie A

Napoli – Roma 1-3

Pescara – Sampdoria 1-1

Juventus – Udinese 2-1

Fiorentina – Atalanta 0-0

Genoa – Empoli 0-0

Inter – Cagliari 1-2

Lazio – Bologna 1-1

Sassuolo – Crotone 2-1

Chievo – Milan 1-3

Questa sera, lunedì 17 ottobre, alle ore 20.45, di disputerà il posticipo che vedrà il Palermo ospitare il Torino, a chiusura dell’8a giornata di campionato.

Questa infine l’attuale classifica del campionato di serie A

21 punti Juventus

16 punti Roma e Milan

14 punti Napoli e Lazio

13 punti Cagliari e Chievo

12 punti Genoa e Sassuolo

11 punti Torino, Inter e Bologna

10 punti Atalanta

9 punti Fiorentina

8 punti Sampdoria

7 punti Pescara e Udinese

6 punti Palermo

5 punti Empoli

1 punto Crotone

Torino e Palermo una partita in meno.