> > Serracchiani (Pd): "Se Meloni è sincera Forza Italia deve stare fuori dal go...

Serracchiani (Pd): "Se Meloni è sincera Forza Italia deve stare fuori dal governo"

La capogruppo Dem Debora Serracchiani

Serracchiani (Pd): "Se Meloni è sincera Forza Italia deve stare fuori dal governo, diversamente le sue parole saranno solo un mero esercizio di ipocrisia"

Debora Serracchiani interviene strategicamente sulla questione molto delicata dell’ultimo audio di Silvio Berlusconi e sulle sue opininoni in ordine alla guerra fra Russia ed Ucraina: “Se Giorgia Meloni è sincera Forza Italia deve stare fuori dal governo“.

Forza Italia deve stare fuori dal governo”

Il sunto è che la capogruppo alla Camera dei Dem sottolinea che la premier in pectore deve essere coerente con una linea definita ed emersa dal voto politico e con quelli che sono stati i temi guida, perciò con “intelligenza politica” ha messo la leader di Fdi di fronte alle sue responsabilità concettuali proprio nel giorno dell’avvio delle consultazioni.

Il fianco esposto della leader di FdI

Ovvio che Giorgia Meloni in questi giorni abbia il fianco esposto “grazie” alle uscite non proprio “silenti” del Cav, ed altrettanto ovvio che il centrosinistra dove veda spiragli si incunei. Ha detto La Serracchiani: “Se le parole di Giorgia Meloni non sono vuote la strada è tracciata, per Berlusconi ed il suo partito, chiaramente schierati a fianco di Putin contro l’Europa e l’alleanza euroatlantica, non ci può essere posto nel prossimo governo”. E ancora: “Diversamente le parole di stasera della Presidente di Fratelli d’Italia saranno considerate un mero esercizio di ipocrisia”.