> > Sgarbi, Morgan attacca Fiorello: "Siete dei mostri e prepotenti"

Sgarbi, Morgan attacca Fiorello: "Siete dei mostri e prepotenti"

Sgarbi Morgan Fiorello

Dopo l'intervento di Sgarbi al Maxxi, si è accesa la discussione tra Morgan e Fiorello. Il cantante: "Non voglio condurre Sanremo".

Non accenna a placarsi la polemica nata dopo l’intervento fatto da Vittorio Sgarbi al Maxxi di Roma. Il sottosegretario alla cultura, oltre ad essersi lasciato andare ad una serie di parolacce e turpiloqui, insieme al cantante Morgan ha riservato delle durissime critiche al Festival di Sanremo e al suo conduttore Amadeus: “Domani mi occuperò del caso Sanremo. È possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”, sono state le parole di Sgarbi. Fiorello e Biggio sono intervenuti per difendere a spada tratta il conduttore. “Non ho paura di voi”, ha tuonato Morgan.

Sgarbi, botta e risposta tra Morgan e Fiorello. Il commento (ironico) su Amadeus: “Non è capace”

Il diretto interessato, Amadeus, ha replicato attraverso Instagram. Pur non facendo nomi, il riferimento era chiaro e cristallino: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”.

Fiorello insieme a Biggio, ha rincarato la dose portando i titoli di tutta una serie di brani che si sono rivelati un successo: “Morgan, Vittorio Sgarbi, avete ragione! Amadeus non è capace […] Ho letto la frase di Amadeus, molto probabilmente ce l’aveva con l’onorevole Sgarbi, che con Morgan ha detto che Amadeus non sarebbe capace di fare quello che sceglie le canzoni del festival. Fai rumore di Diodato? È brutta! Anche se ha vinto il festival nel 2021. Dove si balla di Dargen D’Amico, che è durata per più di un anno, la mettono ancora nelle discoteche. Per non parlare dei Maneskin, che con Zitti e buoni hanno vinto l’Eurovision…”.

Nel ricordare che per Amadeus sarebbe stato il suo ultimo anno al timone del Festival hanno rilanciato: “Lanceremo una petizione per rendere Morgan direttore artistico! Così finalmente sentiremo canzoni di successo, non queste cac*te che ha scelto Amadeus…”.

Morgan: “Siete dei mostri e prepotenti”

Morgan ha infine inoltrato un messaggio direttamente a Fiorello, com’è stato tratto tra l’altro spiegato ad ANSA:

“Forse non avete capito, io non voglio né condurre né partecipare né dirigere Sanremo. Non ho paura di voi siete dei mostri e siete dei prepotenti, siete aggressivi e fate tutto solo ed esclusivamente per ragioni di denaro. Volete vincere una gara contro chi? Contro una persona che quando ha l’occasione di andare in scena lo fa con impegno, serietà e competenza?” .