Shampoo fai da te con rosmarino: ricetta semplice e ingredienti
Shampoo fai da te con rosmarino: ricetta semplice e ingredienti
Donna

Shampoo fai da te con rosmarino: ricetta semplice e ingredienti

Shampoo al rosmarino fai da te: ottimo per i capelli scuri e neri, ravviva la lucentezza della chioma e rinforza il capello dalla radice alla punta

Se volete avere capelli belli, puliti, lucenti e ben curati provate lo shampoo naturale al rosmarino, dal sapore aromatico in grado pulire in profondità la cute senza aggredire il cuoio capelluto. Assolutamente consigliato anche a chi ha problemi di psoriasi, di dermatiti, di intolleranza al nickel essendo preparato con ingredienti assolutamente naturali, estratti dalla fitoterapia e dalla cosmesi naturale. Il suo olio essenziale apporta benefici alla pelle mantenendola giovane e ritardandone l’invecchiamento e può essere utilizzato per eliminare le macchie della pelle tipiche della vecchiaia.

Lo shampoo al rosmarino fai da te è assolutamente indicato per chi ha i capelli scuri o neri, in quanto il rosmarino (ingrediente essenziale) consente di ravvivare il colore e a scurire la tonalità ed i pigmenti naturali della fibra del capello; inoltre, è possibile utilizzarlo anche per il lavaggio quotidiano in quanto non ha controindicazioni.

L’impiego assai frequente dello shampoo al rosmarino permette di fortificare la chioma, nutrendo il capello dalla radice fino alla punta, aiutando i capelli (specie quelli trattati) a non spezzarsi tintura dopo tintura. Essendo lenitivo e calmierante, il rosmarino agisce da balsamo donando morbidezza e lucentezza ai vostri capelli; inoltre, per chi soffre di forfora, il rosmarino è un alleato naturale per eliminare e contrastare il problema fastidioso.

Per quanto concerne la preparazione dello shampoo al rosmarino fai da te sfrutta i benefici dell’ingrediente essenziale della pianta aromatica donando vitalità e salute ai capelli. Occorre procurarsi del rosmarino, qualche cucchiaio di saponaria grattugiata, acqua e qualche foglia di camomilla. Ponete in una pentola il rosmarino con le foglie di camomilla, la saponaria grattugiata e acqua, mescolate tutti gli ingredienti e portate ad ebollizione per circa 15 minuti. Una volta pronto il composto lasciatelo a riposo per un’oretta e filtrate il composto immettendolo in un flacone richiudibile.

Conservate lo shampoo in frigo anche per più tempo; ad ogni utilizzo cercate di richiudere bene il flacone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche