> > Shannen Doherty: scuse ai fan, malattia in remissione

Shannen Doherty: scuse ai fan, malattia in remissione

Shannen Doherty

Shannen Doherty ha chiesto scusa sui social ai suoi fan per averli allarmati: il tumore non è tornato ed è ancora in remissione

“Still in remission”, il tumore rimane in remissione. Shannen Doherty affida di nuovo ai social il suo bollettino medico personale. Ma intanto si scusa anche con i fan in un lungo messaggio vocale. L’attrice li aveva infatti messi in allarme dopo l’ultimo post, poi cancellato. Pochi giorni fa l’ex star di Beverly Hills 90210 aveva rivelato l’esito non positivo di alcun test sui marcatori tumorali nel sangue. Nessuna allerta, spiega adesso: “Cercherò di essere più responsabile la prossima volta”.

Shannen Doherty

L’attrice, oggi 46enne, ha già combattuto per due anni una battaglia contro il tumore al seno. In quell’occasione aveva testimoniato sui social ogni fase della sua malattia, anche quelle più crude e sofferenti. Dalla chemioterapia alla chirurgia ricostruttiva, l’attrice aveva condiviso tutto con i suoi follower. Per questo motivo adesso ha voluto scusarsi con i suoi fan per averli allarmati in maniera, come detto da lei stessa, irresponsabile.

Il post pubblicato e poi rimosso

In un post pubblicato in questi giorni aveva reso noto di essersi sottoposta ad alcuni esami di routine. Da questi esami aveva avuto esiti non rassicuranti, a casa di alcuni marcatori tumorali nel sangue risultati troppo alti. Nonostante le notizie poco incoraggianti, Shannen Doherty aveva comunque detto di volersi concentrare per rimanere positiva. Voleva “fare il punto della sua vita” pur restando sempre in guardia.

Shannen Doherty malata

Il post è stato però subito dopo rimosso. L’ex star di Beverly Hills 90210 lo ha sostituito con uno nuovo per chiarire i suoi risultati e scusarsi, in qualche modo, dell’allerta provocata. “Ho parlato con il mio medico stamattina e la mia scansione PET è completamente chiara, quindi sono ancora in remissione”. L’attrice ha poi confermato che l’elevato marker tumorale non era correlato al suo tipo di cancro. L’irregolarità potrebbe dunque essere data da diversi motivi. Shannen ha poi sottolineato che in futuro cercherà di essere “più responsabile” con i suoi post, invitando anche gli altri a fare lo stesso.

Con la consapevolezza di aver avuto una seconda chance, Shannen Doherty sa che oggi può contare anche su una nuova forza su cui contare. «Il cancro mi ha insegnato un diverso tipo di forza», aveva rivelato lo scorso ottobre a “Life & Style magazine”, mettendo in evidenza come prima fosse convinta che essere forte e dura fossero la stessa cosa. «Mi sento graziata per essere in fase di guarigione e anche per aver avuto il cancro. Sono molto felice».