Nuovo short book di Bruno Vettore sulla leadership
Nuovo short book di Bruno Vettore sulla leadership
Libri

Nuovo short book di Bruno Vettore sulla leadership

Bruno Vettore

Bruno Vettore pubblica un nuovo libro dal titolo: "I 10 PILASTRI DELLA LEADERSHIP". Un percorso sulle peculiarità che ogni leader deve possedere.

Bruno Vettore, manager tra i più stimati del real estate, pubblica un nuovo libro sulle tematiche della Leadership, applicata nel concreto. Già al vertice di aziende di primaria importanza, ha avuto modo di maturare una vasta esperienza nell’ambito dell’organizzazione, della formazione e della gestione delle risorse umane.

Noto per il suo forte pragmatismo, unito ad una grande energia e passione, l’autore descrive con chiarezza quali sono “ I 10 PILASTRI DELLA LEADERSHIP” , ovvero quali sono i fattori ed il modo per esprimere al meglio il potenziale che è insito in ogni persona e che, a volte, rimane inespresso.

Nel racconto trovano spazio le teorie scientifiche ed umanistiche sull’affermazione della Leadership, ma anche riferimenti ad Aristotele, Lombroso, Napoleone, ispirazioni generate da Peter Drucker , Max Weber e Kenneth Blanchard, oltre che citazioni ironiche di Totò ed esempi virtuosi come quello di Adriano Olivetti.

Da non perdere il sarcasmo con il quale si descrivono i falsi leader , detti anche “leader di plastica”, che vengono illustrati come “quanto di più deleterio possa avere una comunità, un gruppo o un’azienda”.

Un percorso articolato e ragionato, oltre che concretamente applicabile, sulle peculiarità che ogni leader deve possedere o sviluppare : energia, esempio, empatia, estroversione, equilibrio, autorevolezza, fiducia, passione, motivazione, umiltà.

Tutte qualità che si possono migliorare, lavorando sul proprio potenziale personale ed ispirandosi a modelli di successo.

Informazioni sull’Autore

Bruno Vettore vanta una esperienza trentennale al vertice di aziende come Tecnocasa, Pirelli Re, Gabetti. Nel 2011 riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Da sempre attento alle tematiche della formazione e dello sviluppo del “Capitale Umano”, è stato relatore in oltre 400 seminari e conferenze, con oltre 15.000 partecipanti ai suoi corsi aziendali. Attualmente si occupa di consulenza direzionale, formazione manageriale e real estate advisory. (www.brunovettore.it)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*