> > Sicilia, 48enne alla guida di un motociclo investito da un'auto: è grave

Sicilia, 48enne alla guida di un motociclo investito da un'auto: è grave

elisoccorso

Un grave incidente è capitato nella mattinata di oggi in Sicilia: un uomo di 48 anni, alla guida di una moto, è stato investito da un'automobile

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri il ragazzo alla guida dell’automobile avrebbe compiuto una svolta in maniera imprudente. L’uomo alla guida del motociclo è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Caltanissetta.

Sicilia, auto contro moto: terribile incidente stradale mette in pericolo la vita di un uomo

Seconod quanto emerso, il 23enne di Lercara Friddi, avrebbe svoltato, alla guida della sua automobile, imprudentemente per poi investire l’uomo alla guida della moto. Il 48enne sul motociclo ha avuto la peggio, nel sinistro, ed è caduto a terra riportando gravi lesioni.

L’arrivo dei soccorsi e la denuncia dei carabinieri

Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i sanitari che hanno provveduto a trasportare l’uomo rimasto ferito all’ospedale di Caltanissetta, a bordo dell’elisoccorso. Il 48enne è stato subito operato e, al momento, risulta essere fuori pericolo di vita. L’arma dei carabinieri di Agrigento ha denuniciato il 23enne che dovrà ora rispondere dell’ipotesi di reato di lesioni stradali personali gravi. Secondo l’accusa, il giovane, avrebbe determinato l’incidente stradale e il grave ferimento del quarantottenne in sella al suo motociclo per sue colpe, avendo compiuto una pericolosa manovra imprudente.