> > Sicilia, drammatico incidente in provincia di Trapani: sei vittime e un ferito

Sicilia, drammatico incidente in provincia di Trapani: sei vittime e un ferito

incidente trapani

Sulla strada provinciale 16, nel Trapanese, si è consumata la tragedia. Sei occupanti di due auto sono deceduti in un incidente stradale. Una persona è ferita ed è in gravi condizioni.

Bilancio drammatico a seguito di un incidente stradale nel trapanese dove sei persone hanno perso la vita. Di queste quattro sono uomini, mentre due sono donne. Una persona è in condizioni critiche.

Sicilia, incidente in provincia di Trapani: il bilancio delle vittime

L’incidente è avvenuto lungo la strada Provinciale 16 all’altezza del rettilineo che dalla frazione di Lentina porta a Custonaci. Due vetture, una Doblò e un’Alfa Romeo 159 si sono scontrate in modo frontale. Da chiarire quale sia la dinamica della vicenda. Particolarmente violento l’impatto tra i veicoli coinvolti. Alcune testimonianze – riporta il Giornale di Sicilia – hanno dichiarato di aver udito un forte boato. Resa inoltre nota l’identità delle vittime. Di queste cinque viaggiavano sulla Fiat Doblò: il 70enne Matteo, Cataldo, Matteo Schiera, di 72 anni, Maria Grazia Ficarra di 67 anni, Anna Rosa Romancino di 69 anni e Danilo Cataldo di 44 anni. A bordo dell’Alfa Romeo il 44enne Vincenzo Cipponeri di Erice. È rimasta ferita Maria Pia Giambona, di 34 anni e anche lei di Erice. Quest’ultima viaggiava sulla stessa vettura di Cipponeri ed è stata ricoverata al reparto rianimazione dell’ospedale di Trapani.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco delle sezioni di Trapani e Alcamo che hanno provveduto ad estrarre i corpi che sono rimasti bloccati nell’ammasso di lamiere che si è venuto a creare in seguito allo scontro violento tra i due veicoli. Giunti inoltre anche gli operatori sanitari del 118 così come gli uomini della Polizia Stradale e i Carabinieri che hanno eseguito i rilievi atti a ricostruire la dinamica della vicenda.