> > Snapchat Vip: i più seguiti

Snapchat Vip: i più seguiti

snapchat

Ecco quali sono i Vip più seguiti su Snapchat e come funzionano le dirette video sulle altre piattaforme come Instagram o Periscope.   La mania di Snapchat sta contagiando tantissimi utenti, tra questi anche i vip che attraverso i loro profili ci fanno vedere particolari inediti sulle loro...

Ecco quali sono i Vip più seguiti su Snapchat e come funzionano le dirette video sulle altre piattaforme come Instagram o Periscope.

La mania di Snapchat sta contagiando tantissimi utenti, tra questi anche i vip che attraverso i loro profili ci fanno vedere particolari inediti sulle loro vite con foto e brevi video riguardanti momenti particolari e assolutamente inediti delle loro giornate. La particolarità del social network, che lo differenzia ad esempio da Instagram, è che questi contenuti sono visibili solo per pochi secondi e, dopo 24 ore, si cancellano automaticamente. Questo, sicuramente, salvaguarda la privacy degli utenti rispetto ad altri social network. Inoltre, se si effettua uno screenshot per salvare sul proprio cellulare, l’azione di qualcuno, l’utente che lo ha caricato riceverà una notifica. Dunque fate attenzione a non farvi scoprire! Su Snapchat non una bacheca, ma si parla di “Storie”, infatti pigiando sul nome del contatto che vogliamo visualizzare, potremo guardare la sua Storia, ovvero tutti gli Snap da esso effettuati nelle ultime 24 ore.

Come funzionano Instagram Stories

Per quanto riguarda invece il social network “Instagram”, ricordiamo che Instagram Stories è la nuova funzione della popolare piattaforma di condivisione immagini che consente di pubblicare foto e video a tutti i propri follower per le successive 24 ore. Questa funzione ha portato Instagram a rinnovare notevolmente l’interfaccia grafica, introducendo una sezione dedicata alle Instagram Stories. Queste Stories sono visualizzabili per un periodo di tempo limitato, come accade anche su Snapchat. Quando terminano le 24 ore, le storie di Instagram spariranno definitivamente e non sarà più possibile visualizzarle. In questo modo, l’utente può condividere contenuti diversi per creare una storia, da poter presentare sul proprio profilo in modo semplice con tutti i follower. Ma come funziona Instagram Stories? Condividere una foto o video e inserirlo all’interno di una storia è davvero semplice. In primis bisogna cliccare sul pulsante collocato in alto a sinistra della schermata principale e poi sull’icona posta in basso per scattare una foto oppure tenere premuto qualche secondo, per registrare un video. Per caricare una foto o un video recente presente nella galleria dello smartphone, devi fare uno swipe verso il basso e selezionare la foto o il video che desideri condividere. Ora non dovrai fare altro che aggiungere il testo o disegnare sulla storia, cliccando il pulsante Aa o l’icona della matita. Inoltre Instagram Stories propone tantissimi tipi di colori e pennelli per poter arricchire la storia, in pochi secondi. Quando avrai fatto tutto le modifiche clicca sul pulsante “Fine” e decidere se vuoi cancellare la storia, salvarla sul cellulare o condividerla su Instagram.

Dirette Facebook

Anche Facebook ha introdotto, da qualche tempo, una nuova funzione che consente di condividere dirette streaming sulla propria bacheca, imitando in questo modo le funzionalità dell’app Periscope, la più famosa per quanto riguarda i live streaming. Per fare la diretta Facebook non dovete fare altro che andare nella home e cliccare sul tasto “Live” posto in altro a sinistra sotto la dicitura “A cosa stai pensando?”. Selezionando sul tasto di avvio streaming successivamente vi apparirà la schermata di conferma. Cliccando su “continua”, azionerete il broadcasting e, a quel punto, vi verrà chiesto di descrivere brevemente il video che volete fare in streaming con un titolo che rappresenti il soggetto del video. Alla fine dovrai cliccare su “trasmetti in diretta”.

Snapchat

Grazie all’app Snapchat noi comuni mortali siamo ancora di più entrati nelle vite di alcune star. Tramite brevi video molti vip ci danno accesso al backstage dei loro momenti privati e si lasciano andare a commenti e in situazioni davvero divertenti, permettendoci di scoprire un altro lato, totalmente sconosciuto, della loro personalità. Ecco un elenco di alcuni personaggi tra i più seguiti su Snapchat, considerati quelli che mostrano contenuti più interessanti o fanno divertire di più. Cominciamo con la più piccola delle sorelle Kardashian molto attiva su Snapchat! È iscritta al social network con il nome di @kylizzlemynizzl ed è, al momento, il personaggio famoso più seguito al mondo. La sua “Storia” è piena di foto, selfie, video, in cui balla e canta in macchina con le sue amiche, oppure mostra la sua passione per i suoi cani. Ma i contenuti più apprezzati sono quelli in cui sfoggia i suoi outfit, cambi di pettinatura e le novità della sua linea di make-up! Seguitissima anche Rihanna, iscritta con il nick di @rihanna. Nonostante il profilo non sia sempre gestito da lei stessa, tramite i suoi snap potrete avere novità riguardanti la sua vita da star, tutorial di trucco e i suoi sexy selfie. Questi contenuti l’hanno fatta diventare una delle star più seguite sul social network. Demi Lovato, a sorpresa, è tra le più seguite su Snapchat. Nonostante sia diventata nota grazie a Disney Channel, in questi anni era riuscita a mantenere una certa privacy sulla sua vita privata, dopo i diversi problemi che l’hanno costretta alla disintossicazione. Ma oggi, è tornata più forte di prima e, su Snapchat, si mostra sempre felice e divertente, insieme ai suoi cani e al suo fidanzato Wilmer Valderrama. Per seguirla dovete cercare il nome di @theddlovato! Infine, Jennifer Lopez non passa mai di moda. Seguendola su Snapchat con il nick di @jlobts, potrete gustarvi i momenti più divertenti della sua vita da star, come foto, servizi fotografici, selfie, ma anche momenti privati in compagnia della sua famiglia e del suo fidanzato Casper.

Periscope

Vuoi diventare facilmente una web star? Periscope è il social che fa per te! La piattaforma è la più famosa per quanto riguarda i video streaming. Inoltre l’app ha mostrato praticamente l’intenzione di ricompensare i suoi utenti più popolari, con regole ben precise. Infatti esistono tre tipi di profili: oro, argento e bronzo. Questi coincideranno con il numero di follower: rispettivamente 100mila, 30mila e 10mila. Per stabilire la tipologia di profilo a cui un utente appartiene, vi sono anche parametri per il conteggio della media di spettatori. Invece rientrano nella categoria dei VIP, coloro che vanno in onda almeno due volte la settimana. Questo social network, in particolare, consente a tutti di poter diventare popolari e sentirsi dei veri Vip!