×

Milan-Juventus, Mazzoleni sarà l’arbitro del match

Nicola Rocchi ha designato Paolo Mazzoleni per il big match tra Milan e Juve. Una sifda molto difficile quella che attende l'arbitro bergamasco.

Mazzoleni

Nicola Rocchi, responsabile degli arbitri, ha designato Paolo Mazzoleni come arbitro dell’atteso big match Milan-Juventus. Paolo Mazzoleni, 44 anni, appartenente alla sezione di Bergamo, si sta mettendo in mostra ad alti livelli durante questa stagione: il bergamasco è uno degli arbitri più utilizzati in stagione, sia in Serie A che in Europa League.

Ad accompagnarlo in sala VAR ci sarà Michael Fabbri, che a breve diventerà arbitro internazionale. I guardalinee saranno Preti e Vivenzi.

I precedenti tra Milan e Juve

Le sfide tra Milan e Juventus hanno sollevato grandissime polemiche negli anni. Nel 2017 a far polemica fu un fallo di mano molto dubbio di Mattia De Sciglio, ora alla Juventus, che causò un rigore in favore alla Juventus al 97′. Successivamente Dybala trasformò il rigore regalando la vittoria ai bianconeri.

Nel 2016, a San Siro, fu invece, la Juventus a essere danneggiata dalle decisioni arbitrali: un gol di Miralem Pjanic fu annullato per fuorigioco inesistente. Non mancarono le proteste juventine anche nella sfida del 2013, quando Mexes, a palla lontana, rifilò un pugno a Giorgio Chiellini durante un calcio d’angolo: nessuno tra arbitri e guardalinee videro l’accaduto e il difensore francese la fece franca.

Il caso, comunque, più eclatante è stato quello di Sulley Muntari: nella sfida scudetto del 2012 a San Siro non fu convalidato un gol al ghanese che fece infuriare tutti i tifosi e i dirigenti rossoneri.

Mazzoleni e Juventus

Mazzoleni fu arbitro della contestata finale di Supercoppa Italiana giocata dalla Juventus contro il Napoli nel 2012. Nell’occasione i partenopei, capitanati dal presidente Aurelio De Laurentiis, furiosi per l’arbitraggio, decisero di non presentarsi alla premiazione finale. Infatti, la partita, finita ai supplementari, vide espulsioni dubbie nei confronti di Zuniga, Pandev e dell’allora allenatore del Napoli Walter Mazzarri.

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora