> > Germania, l'allenatrice: "Giocatori scelti per le dimensioni del pene"

Germania, l'allenatrice: "Giocatori scelti per le dimensioni del pene"

Germania, allenatrice risponde in maniera ironica

Imke Wubbenhorts, allenatrice del BV Cloppenburg (quinta divisione tedesca), ha risposto in maniera ironica alla domanda 'hot' di un giornalista.

Imke Wubbenhorts dal dicembre del 2018 allena il BV Cloppenburg, squadra che milita nella quinta divisione tedesca e attualmente occupa l’ultimo posto in classifica. E’ la prima allenatrice alla guida di un club professionistico maschile in Germania e questo ha inevitabilmente creato grande curiosità tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Ma qualcuno ha decisamente esagerato come riferisce Sportmediaset.

La conferenza stampa

Nel corso di una conferenza stampa un giornalista ha infatti chiesto alla donna se i giocatori dovessero indossare i pantaloni prima del suo ingresso nello spogliatoio. La risposta, ironica, dell’allenatrice è stata a dir poco esemplare: “Certo che no. Sono una professionista. Scelgo i giocatori per le dimensioni del loro pene“. Parole che avranno quasi sicuramente lasciato di stucco l’interlocutore, autore di una domanda davvero inopportuna.

La carriera

La Wubbenhorts, quando era calciatrice, aveva militato anche nelle fila dell’Amburgo e aveva giocato nella Serie A spagnola con la maglia dello Sporting Huelva. In seguito la 30enne, che ha il patentino di licenza A, è diventata allenatrice della squadra femminile del BV Cloppenburg. Quindi questa nuova avventura: in conferenza stampa il tecnico ha dimostrato di essere molto determinata e di non aver paura di far parte di “un mondo di soli uomini”. Del resto servirà molta determinazione perché il BV Cloppenburg ha conquistato la miseria di 16 in 18 partite e non sarà semplice agguantare la salvezza (lontana 6 punti) quando al termine del campionato mancano solamente 12 gare. Ma forse è un motivo in più che ha spinto la Wubbenhorts ad accettare l’incarico.