> > 21° di campionato: Lazio-Juventus tutta da costruire

21° di campionato: Lazio-Juventus tutta da costruire

Lazio Juve

Una Lazio sempre più agguerrita contro i primi in classifica, le formazioni sono ancora sconosciute ma il match sarà sicuramente imperdibile.



La Juventus ha cominciato il girone di ritorno come campione d’inverno e impensierisce la Lazio. Entrambe le squadre però si trovano con molteplici infortunati, cosa che porterà probabilmente a delle formazioni originali, per dirlo in modo eufemistico.

Molti infortuni per Lazio e Juventus nella settimana che precede la 21° gara del campionato. Mentre la Juventus ha iniziato il girone di ritorno da campione d’Inverno, la Lazio è sempre più agguerrita.

Cosa vedremo in campo

Ad oggi non è ancora possibile sapere quali saranno le formazioni in campo domenica allo Stadio Olimpico nella gara Lazio-Juventus. Mentre sulla carta, almeno fino a qualche giorno fa, la partita era data come una passeggiata per la Juve, un elevato numero di infortuni porterà Allegri a fare, con buona probabilità, delle scelte originali. Come ci raccontano su Superscudetto, sono ben 7 gli infortunati in casa bianco nera, cosa che porta l’allenatore a fare delle scelte quasi obbligate per la formazione da mettere in campo. Sicuramente non in campo saranno Sami Khedira, Miralem Pjanic e Joao Cancelo; Mehdi Benatia, Juan Cuadrado, Mario Mandzuckic e Andrea Barzagli sono gli altri indisponibili della squadra, alle prese con diverse problematiche che si trascinano ormai da qualche settimana.

Le problematiche di Inzaghi

Se alla Juve sono molteplici gli indisponibili, anche per Simone Inzaghi qualche piccolo problema dal medesimo fronte. Luiz Felipe dovrà infatti rinunciare al gioco per circa 3 settimane, a causa dell’infortunio che gli è occorso nella partita fuoricasa contro il Napoli. Assente anche Acerbi, squalificato per un turno, così come Marusic. Quindi per la partita contro la Juventus sarà costretto ad ampi rimaneggiamenti in difesa, così come a molteplici cambi in altri settori del campo. Una partita che quindi si preannuncia molto particolare, vedremo infatti in campo due compagini con diverse variazioni e soluzioni mai viste prima.

La formazione della Juventus

Ovviamente ad oggi si fanno solo supposizioni su quale sarà la possibile formazione della Juventus, anche se i numerosi assenti portano Allegri a dover fare delle scelte per le quali non si presentano molteplici alternative. Vedremo Szczesny in porta e in difesa De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce laterali; nella zona centrale con buona probabilità saranno schierati Chiellini e Bonucci. In attacco di certo potremo vedere Ronaldo e Dybala, che ad oggi non soffrono di alcuna problematica. Tra gli altri possibili il gioco è arduo, con diverse opportunità per l’allenatore bianconero. Ciò che è certo è che si tratterà di una partita particolarmente agguerrita. Se effettivamente la Lazio potrà impensierire la Juventus lo scopriremo solo domenica.

juve

Le altre partite interessanti

Per altro la 21° partita di campionato propone anche altre sfide molto interessanti, come ad esempio il derby Torino- Inter, che si disputerà domenica alle 18:00, così come Milan-Napoli nell’anticipo di sabato alle 20:30. Ci troviamo poco più avanti della metà di campionato, ma per certi versi la classifica è ancora molto aperta, soprattutto nella zona centrale: dal quarto al nono posto ballano poco più di 5 punti, recuperabili senza problemi nel corso delle future gare.