> > Formula 1, presentata la nuova Ferrari per il Mondiale 2019

Formula 1, presentata la nuova Ferrari per il Mondiale 2019

Presentata la Ferrari che correrà nel Mondiale 2019

La nuova monoposto si chiama SF90. John Elkann: "Questa squadra unisce un Paese e rappresenta il meglio dell'Italia".

Dopo la Mercedes anche la Ferrari ha presentato la nuova monoposto, la SF90, che correrà nel Mondiale del 2019 (in partenza il 17 marzo a Melbourne). La Rossa si affida a Sebastian Vettel e Charles Leclerc per tornare a primeggiare a distanza di ben 12 anni (nel 2007 trionfò Kimi Raikkonen). Il cavallino rampante si presenta agguerrito e intenzionato a porre fine allo strapotere, dal 2014, della Mercedes.

Le parole di John Elkann

Nel corso della presentazione è intervenuto il presidente John Elkann secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport. Il numero 1 suona la carica: “Per essere Ferrari intendiamo l’orgoglio, questa squadra unisce un Paese e rappresenta il meglio dell’Italia, soprattutto per il cuore, un cuore rosso Ferrari, è molto importante sentire la vicinanza dei tifosi, inizia un’importante stagione e un decennio che ci porterà ai nostri 100 anni, abbiamo bisogno di essere squadra e di vincere tutti insieme”.

L’emozione di Vettel e Leclerc

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Sebastian Vettel. “Mi batte forte il cuore, è bellissima. Come squadra siamo sulla strada giusta. Non vedo l’ora di scendere in pista”, le parole del pilota tedesco riportate da SportMediaset. Sprigiona grande ottimismo il nuovo arrivato, Charles Lecrec. “Lavoreremo insieme e sarà una stagione stupefacente: arriveremo al successo. Ho sempre sognato di guidare la Ferrari e ora realizzo questo sogno” sottolinea l’ex pilota monegasco della Sauber. Non resta dunque che attendere il responso della pista (il 18 febbraio partiranno le prime prove stagionali a Barcellona sul circuito di Montmelò).