Milano, striscione laziale: "Onore a Benito Mussolini" | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Milano, vergognoso striscione laziale: “Onore a Benito Mussolini”
Sport

Milano, vergognoso striscione laziale: “Onore a Benito Mussolini”

A poche ore dal 25 aprile, alcuni tifosi laziali hanno esposto uno striscione per ricordare la memoria di Benito Mussolini.

Vergognoso striscione mostrato dai tifosi biancocelesti in trasferta a Milano per assistere alla partita della propria squadra in occasione della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. “Onore a Benito Mussolini”, sarebbe questo il contenuto dello striscione mostrato dagli ‘Irriducibili‘, famoso gruppo organizzato della Curva Nord laziale.

Un gruppo di una trentina di ‘tifosi’ ha deciso di radunarsi in Corso Buenos Aires, accanto a Piazzale Loreto. Dopo pochi secondi, gli ultras laziali hanno esposto un lungo striscione e intonato diversi cori e slogan fascisti. In fretta e furia, poi, hanno raccolto il tutto e si sono allontanati dalla piazza milanese.

«È insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili», ha commentato Roberto Cenati, presidente milanese dell’Anpi. Gli ultras laziali non sono nuovi a gesti di questo tipo: solo l’anno scorso fecero molto scalpore gli insulti ad Anna Frank.

Il precedente storico

L’intento di quelli che si fa fatica a definire tifosi è quello di ricordare Benito Mussolini ed il suo operato nel ventennio fascista degli anni ’30.

Infatti, non è sicuramente un caso che questa vergognosa messa in scena sia stata fatta a sole poche ore di distanza dal 25 aprile, festa nazionale che celebra la liberazione dal fascismo in Italia.

Anche la scelta di Piazzale Loreto non è ovviamente casuale. Proprio qui, il 28 aprile 1945 Benito Mussolini, dopo la fucilazione, fu trasportato ed appeso insieme alla propria compagnia, Claretta Petacci e ad altri militanti del partito fascista.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi 436 Articoli
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.