> > De Ligt, difensore volante: pezzo pregiato del mercato

De Ligt, difensore volante: pezzo pregiato del mercato

de ligt difensore mercato

Ancora un gran gol di testa: Matthijs De Ligt 19enne capitano dell'Ajax sarà al centro delle trattative del prossimo calciomercato estivo.

Olanda-Inghilterra, semifinale della Nations League, 6 Maggio 2019. Gli orange sono in svantaggio per uno a zero. Al 73esimo minuto un cross raggiunge il centro dell’area. Matthijs de Ligt, difensore dell’Ajax ed astro nascente del calcio mondiale, vola in cielo e salta più in alto di tutti incornando di testa il pallone del pareggio. Un gol che non sarà passato inosservato ai tifosi della Juventus e del Tottenham, che hanno ancora negli occhi la prodezza dello stesso difensore durante i match della Champions League appena conclusa.

Forte l’interesse del Barcellona

De Ligt sta vivendo una stagione assolutamente indescrivibile. Ancora 19enne (è nato il 12 Agosto 1999) mostra l’esperienza e il carattere di un veterano, tanto da indossare la fascia di capitano dell’Ajax. E’ il sogno del prossimo calciomercato: il Barcellona non nasconde il suo interesse e pare che sia disposto a fare qualsiasi cosa per prenderlo.

L’attuale commissario tecnico dell’Olanda, Ronald Koeman, al termine della partita contro l’Inghilterra ha risposto ad alcune domande sul suo fuoriclasse: “De Ligt? Per diventare una star devi vincere i titoli. Dopo una grande Champions League, credo che sceglierà il meglio per il suo futuro. La sua qualità migliore è che ha soli 19 anni ma gioca con l’esperienza di un 25enne”. Il futuro di De Ligt è tutto da scrivere ma siamo certi di avere davanti uno dei protagonisti del calcio mondiale dei prossimi 15/20 anni.

L’Olanda ha sconfitto l’Inghilterra per 3 a 1 dopo i tempi supplementari e in finale se la vedrà con il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ha sconfitto con lo stesso risultato la Svizzera. I tre gol lusitani sono stati realizzati dal numero 7.