> > Europei Under 21: Francia e Romania pareggiano 0-0, Italia eliminata

Europei Under 21: Francia e Romania pareggiano 0-0, Italia eliminata

Europei Under 21

Italia fuori dall'Europeo, le reazioni social: "Il biscotto è servito". Francia e Romania pareggiano a Cesena nell’ultima giornata della fase a gironi

L’Italia non era riuscita a non prendere gol dal Belgio, la Spagna aveva travolto i polacchi, precedentemente usciti vincitori dal match contro gli azzurri. Una situazione difficile da risolvere positivamente per i ragazzi di Di Biagio, per i quali le ultime ore si sono rivelate decisive. Si interrompe definitivamente il percorso dell’Italia agli Europei Under 21.

Europei Under 21, Italia eliminata

Si è conclusa con il prevedibile 0-0 la sfida tra Francia e Romania. A Cesena nessun gol al momento del fischio finale. Nell’ultima giornata della fase a gironi dell’Europeo Under 21, le due squadre si qualificano alle semifinali e alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gara poco avvincente e con poche emozioni, con il risultato di parità che soddisfa francesi e romeni. Anche l’altra gara del girone si è giocata lunedì 24 giugno. Tra Inghilterra e Croazia, matematicamente già eliminate, finisce in parità: 3-3 a fine partita. Per Di Biagio e i suoi ragazzi può definitivamente dirsi conclusa l’avventura. Già consapevoli delle poche possibilità a loro favore, dopo l’ultima gara disputata tra Francia e Romania hanno dovuto smorzare ogni speranza.

Molti tifosi azzurri sembra abbiano preso con filosofia la notizia dell’eliminazione. Così su Twitter, Facebook e Instagram impazzano i commenti esilaranti e divertenti che smorzano gli animi, alleviando tensione e amarezza e strappando un sorriso. Molte le foto postate, tra immagini del “biscottone” firmato Mulino Bianco e i macarons coloratissimi. Tantissimi i commenti e i post ironici che tappezzano i profili e le bacheche degli internauti.