> > Juve, Rabiot si presenta: "Un passo avanti per la mia carriera"

Juve, Rabiot si presenta: "Un passo avanti per la mia carriera"

rabiot juve 1

Fondamentale è stato Gigi Buffon: "Mi ha detto che se volevo fare un passo avanti nella carriera avrei dovuto giocare un paio di anni nella Juve".

Nuovo tassello nel mosaico di Maurizio Sarri: Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista francese è stato protagonista della conferenza stampa di presentazione presso l’Allianz Stadium. Il giovane talento arriva dal Paris Saint-Germain ed ha dimostrato subito grande sicurezza e determinazione: La Juve è un grande club, arriva spesso nelle ultime fasi della Champions anche se non vince da tanto. Rispetto al PSG è un passo avanti nella mia carriera”.

Il gioiellino francese ha, inoltre, confermato di aver parlato anche in passato con il club bianconero: “Ho avuto contatti con la Juve in precedenza, ma era un altro momento della mia vita. Ora è il momento giusto”. Importante nella scelta di sbarcare in bianconero è stato il compagno di squadra a Parigi, Gianluigi Buffon: “Ho parlato molto con Gigi, mi ha dato tanti consigli. Conosce benissimo la Juve e ho parlato con lui, l’opinione di Buffon ha contato molto. Mi ha detto che se volevo fare un passo avanti nella carriera avrei dovuto giocare un paio di anni nella Juve. Perché uno o due anni qui valgono più di tutta la mia esperienza precedente. Così ho fatto, ho molto rispetto di lui e lo ho ascoltato”.

Ancora nessuna telefonata con Sarri, ma le parole di Rabiot nei suoi confronti sono conditi di elogi ed apprezzamenti: “Non ho avuto occasione di parlare con lui, ma l’ambiente Juve mi ha fatto subito un’ottima impressione. Sarri è un grande l’allenatore, la Juve ha fatto un’ottima scelta con lui”.

La tradizione francese

Continua la grande storia tra Juventus e Francia: dopo i vari Platini, Zidane, Trezeguet e Pogba la società di Andrea Agnelli continua a puntare sui talenti transalpini. “La Juve ha una grande storia con i francesi e spero di poter contribuire anch’io”. Un altro connazionale è già presente nella rosa e risponde al nome di Matuidi: “Blaise lo conosco da tempo ma non è l’unico centrocampista della rosa della Juve: è un mio amico, ma in campo è diverso e giocherò con tutti con la stessa determinazione”.

Un ultima affermazione, invece, riguarda il più grande punto d’interesse: Cristiano Ronaldo. “Ho avuto la possibilità di crescere giocando con dei fuoriclasse, che mi hanno aiutato a migliorare. Cristiano Ronaldo è un grande campione e anche lui ha avuto un peso nella mia decisione così come gli altri campioni nella rosa”, ha sottolineato Rabiot.