> > Mondiali femminili, il programma della giornata di oggi 3 luglio

Mondiali femminili, il programma della giornata di oggi 3 luglio

svezia olanda mondiali femminili

Gli Stati Uniti ora aspettano il proprio avversario. Sale l'attesa per la sfida che decreterà la seconda finalista: a che ora inizia e dove vederla.

Dopo la grande vittoria degli Stati Uniti per 2-1 sull’Inghilterra nella prima semifinale dei mondiali di calcio femminile, nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, si disputerà la partita valevole per la seconda semifinale. A scontrarsi saranno Olanda e Svezia nello stupendo teatro del Parc Olympique di Lione alle ore 21: le due compagini si daranno battaglia per giocarsi la finale di Parigi contro le favoritissime americane.

Dopo aver eliminato rispettivamente Italia e Germania, le due squadre hanno inoltre ottenuto il pass per partecipare alla prossima rassegna olimpica di Tokyo. La partita che andrà in scena stasera vede due squadre molto fisiche e compatte: nessuna delle due è ampiamente favorita, anche se le olandesi sembrano poter avere una marcia in più.

Le ragazze olandesi guidate da Miedema e Mertens hanno stupito tutti quanti durante questa rassegna iridata: cinque vittorie in altrettante partite mettendo a referto dieci gol e subendone solo tre. Più difficile, invece, il cammino delle scandinave: quattro vittorie e una sconfitta contro gli Stati Uniti nel girone, mettendo a segno dieci reti e subendone quattro.

Come seguire la partita

La partita di Lione tra Olanda e Svezia verrà trasmessa anche in chiaro da Rai Sport. Non solo, anche la piattaforma a pagamento Sky Sport garantirà la copertura della tanto attesa seconda semifinale. La partita sarà disponibile anche in streaming con le rispettive piattaforme online delle due società televisive, rispettivamente Rai Play e Sky Go.