×

Mondiali femminili: attesa per la finale Usa-Olanda, come vederla

Si alza il sipario sulla finale mondiale in Francia: Stati Uniti e Olanda sono pronte a sfidarsi a Lione domenica 7 luglio alle ore 17.

mondiali femminili
mondiali femminili

Anche i mondiali di calcio femminile in Francia si avviano verso la loro conclusione. Infatti, domenica 7 luglio alle ore 17 andrà in scena la prima finale del torneo nello stadio Parc Olympique di Lione. In campo si affronteranno la nazionale a stelle e strisce statunitense e le orange olandesi. Sarà una vera sfida tra continenti. Gli Usa tenteranno di difendere l’oro vinto quattro anni fa e punteranno ad aggiudicarsi il quarto titolo mondiale. L’Olanda, invece, campione d’Europa in carica, tenterà di giocarsi la prima partita nella finale mondiale (il secondo come partecipazione). Per vincere, però, servirà una magia.

La finale mondiale

La nazionale olandese sfiderà gli Stati Uniti domenica 7 luglio alle ore 17. Le orange arrivano dalla vittoria contro l’Italia e la Svezia ottenuta con grande personalità e gioco di squadra.

Tuttavia, l’1-0 contro la Svezia è arrivato ai supplementari e ha tenuto i tifosi olandesi con il fiato sospeso fino alla fine della partita. Gli Usa, invece, hanno superato con un percorso tortuoso la scalata mondiale, eliminando Francia e Inghilterra. Cercando di difendere il titolo di quattro anni fa si giocheranno il tutto per tutto. Chi uscirà vincitore dallo stadio di Lione? Tutto è ancora in gioco, anche se molti ritengono che per l’Olanda si tratti di una sfida persa in partenza. Il match tra Usa-Olanda verrà trasmesso in diretta su Sky e sui canali Rai, mentre si potrà vedere in streaming su Sky Go e su Rai Play. Infine, Oa Sport trasmetterà la diretta live della partita.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche