×

Mondiali femminili, Usa favorite sull’Olanda per la vittoria finale

Miedema e Mertens proveranno a fare il miracolo contro le campionesse del mondo in carica: la vittoria olandese è data 4,00.

La grande attesa per la finalissima di Lione del Mondiale di calcio femminile sta per terminare: nel pomeriggio di domenica 7 luglio 2019 alle ore 17:00, infatti, Olanda e Stati Uniti si giocheranno la possibilità di salire sul tetto del mondo. Una sfida nella sfida. Le statunitensi sono campioni del mondo in carica e rappresentano tutt’ora le grandi favorite. Dall’altra parte, le olandesi sono le campionesse d’Europa e partita dopo partita convincono sempre di più.

Secondo i siti di scommesse più accreditati non ci sarebbe partita: la vittoria americana è quotata a 1,75, mentre quella delle oranje è data addirittura a 4,00. In salita la strada che porta al titolo iridato per le olandesi: Miedema e Mertens dovranno compiere una vera e propria impresa titanica per riuscire a strappare la vittoria alle fortissime calciatrici a stelle e strisce.

I percorsi delle due compagini

Percorso netto per entrambe le nazionali: 6 vittorie in altrettante partite sia per le americane che per le olandesi.

Nei percorsi che hanno portato alla finale le due squadre hanno entrambe affrontato la Svezia. Gli Stati Uniti hanno schiantato le svedesi nei gironi con un netto e perentorio 2-0 grazie al gol di Horan ed all’autogol di Andersson. L’Olanda, invece, ha affrontato le gialloblu nella semifinale di Lione. Alle oranje non sono bastati i tempi regolamentari: infatti, solo un gol di Groenen durante i supplementari ha garantito alla propria nazionale di sbarcare nella finale mondiale.

L’unica avversaria che è riuscita a mettere in difficoltà le americane è stata l’Inghilterra. Per lunghi tratti le britanniche sono riuscite a tenere in scacco le statunitensi e sono andate vicinissime a trascinarle ai supplementari. Solo un errore dal dischetto ha permesso agli Usa di vincere nei tempi regolamentari.

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche