×

Pallone d’oro, nessuna nomination a Modric: mai successo prima

Pallone d'oro, Luka Modric escluso dalle nomination del 2019: è la prima volta che il campione in carica non viene incluso tra gli scelti.

modric pallone d'oro

Sorpresa nella corsa per il Pallone d’oro 2019. Il detentore del titolo, Luka Modric, escluso dalla lista dei 30 giocatori in lizza per il prestigioso riconoscimento. Nella storia del Pallone d’oro non era mai successo.

Pallone d’oro, Modric escluso

Aperta la corsa al Pallone d’oro 2019, dev’essere stata una brutta sorpresa per Luka Modric, il detentore del titolo, non scorgendo il suo nome nel listone dei 30 giocatori scelti per la nuova edizione. Le “nomination” di France Football, la rivista francese che organizza la competizione, ha escluso il vincitore dell’edizione 2018, cosa più unica che rara, proprio perché nella storia del titolo non era mai accaduto un evento del genere da quando esiste il sistema delle “nomination“. Nella nuova lista in corsa Benzema e Hazard, due giocatori del Real Madrid, anche se è da sottolineare come Hazard si sia guadagnato la nomina grazie all’imprese della passata stagione nel Chelsea di Sarri.

Ma a legger meglio tra le righe, l’esclusione del croato Modric non sorprende fino in fondo, in quanto arriva in un momento di fiacchezza del giocatore e dello stesso Real Madrid, battuto prima dal Maiorca in Liga, scavalcato poi dal Barcellona in cima alla classifica e finito ultimo nel girone di Champions con un solo punto conquistato in due partite.

L’annata del croato

L’incontro di stasera del Real Madrid è contro il Galatasaray, a Istanbul, ma Modric non sarà presente per infortunio, il secondo della stagione, che arriva a seguito di alcuni fastidi muscolari e una contusione. Un 2019/2020 in salita per il croato, che ha alle spalle appena 5 presenze, di cui 4 in Liga e una in Champions, un gol e un’espulsione alla prima giornata contro il Celta in Campionato.

In scadenza il suo contratto col Real Madrid, previsto per giugno 2020, e dove le voci di corridoio parlano già di mosse – e contromosse – per arrivare all’ex Pallone d’oro. Nonostante l’età, 34 anni, Moric è ancora un fuoriclasse capace di fare la differenza in campo: alla finestra affacciate Milan e Inter, entrambe interessate al croato. Se da una parte il Milan può giocarsi la carta Boban, l’Inter può invogliare Moric con la presenza in squadra del connazionale Brozovic.

Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Lavinia Nocelli

Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.

Leggi anche