×

Andrea Pirlo nuovo allenatore della Juventus: sta firmando il contratto

Condividi su Facebook

Il nuovo allenatore della Juventus sarà Andrea Pirlo, attualmente guida dell'under 23 della medesima società.

pirlo nuovo allenatore juventus

Dopo l’esonero di Maurizio Sarri, il nuovo allenatore della Juventus è Andrea Pirlo. La trattativa è in corso di definizione, con l’ex centrocampista in sede per sistemare gli ultimi dettagli: manca soltanto l’ufficialità.

Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Il Presidente Andrea Agnelli non ha perso tempo e poche ore dopo aver spodestato il precedente allenatore ha già convocato il successore di quest’ultimo. Già poche ore prima che Pirlo si recasse nella sede del club a Torino appariva tra la lista dei favoriti, anche se non in cima alla classifica perché non ha alcuna esperienza come allenatore.

Sono infatti passati pochi giorni da quanto la stessa Juventus lo aveva nominato come tecnico della categoria Under 23.

Così Agnelli aveva parlato di lui: “Abbiamo apprezzato le sue grandi qualità, umane e tecniche. E si potranno ritrovare anche nel Pirlo allenatore. Sono fiero e orgoglioso, spero per lui che sia il primo passo di una carriera di soddisfazioni“.

Il Presidente del club ha così optato per una soluzione interna dopo il bentornato al Maestro che ora sta definendo gli ultimi dettagli della trattativa con i vertici della società.

A breve potrebbe quindi arrivare l’ufficializzazione del suo incarico a meno di un giorno dal flop in Champions League contro il Lione costato l’eliminazione dal torneo. Pirlo dovrebbe quindi lasciare il ruolo da allenatore dei giovani per passare direttamente all’over 23.

Tra gli altri candidati a ricoprire il ruolo di Sarri figurava anche Simone Inzaghi, profilo che alla Juve sembrava piacere molto ma che ha ancora un anno di contratto con la Lazio e sta discutendo in queste settimane il rinnovo (non ancora firmato).

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.