> > Pogba positivo al Covid: escluso dalla Nazionale

Pogba positivo al Covid: escluso dalla Nazionale

pogba positivo covid

Paul Pogba è positivo al Covid e si trova già in isolamento. L'ex Juve è stato escluso dalle convocazioni con la Francia.

Il centrocampista del Manchester United Paul Pogba è risultato positivo al Covid. Per questo motivo il c.t della Francia Didier Deschamps ha deciso di escludere l’ex Juve dalle convocazioni per le partite contro Svezia e Croazia di Nations League. Al suo posto convocato Camavinga. Torna in nazionale dopo due anni anche Adrien Rabiot.

Covid, positivo anche Pogba

Ogni giorno che passa si allunga la lista dei positivi al Covid nel calcio: anche il centrocampista del Manchester United Paul Pogba, infatti, è risultato positivo. Il francese è asintomatico, sta bene, e ora si trova in isolamento, come previsto dal protocollo sanitario.

L’ex giocatore della Juventus è stato escluso dalle convocazioni del c.t della Francia Deschamps per le sfide di Nations League contro Svezia (5 settembre) e Croazia (8 settembre). Al suo posto, prima chiamata in assoluto per Eduardo Camavinga, 17enne del Rennes.

A proposito di bianconeri, torna in Nazionale anche Adrien Rabiot, da un anno in forza alla Juventus. L’ultima apparizione dell’ex PSG con la maglia dei galletti francesi risale al 27 marzo 2018.

Situazione sotto controllo

Nelle ultime settimane diversi giocatori hanno contratto il virus. In Italia, l’attaccante del Napoli Andrea Petagna e il portiere della Roma Antonio Mirante sono stati i primi casi riscoontrati e attualmente si troivano in isolamento preventivo, entrambi asintomatici.

Nella giornata di domenica 23 agosto anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihjlovic è risultato postivo al coronavirus, pur senza manifestare sintomi. Un pizzico di preoccupazione in più per il serbo, a cui già nell’estate del 2019 è stata diagnosticata una leucemia.