×

Spotify: come avere Premium gratis

Condividi su Facebook

Passo per passo, tutta la procedura per ottenere gratuitamente il servizio Premium di Spotify.

Ci eravamo già interessati a Spotify, il servizio di musica in streaming nato in Svezia per mano di Daniel Ek e Martin Lorentzon, e ora residente – soprattutto a livello giuridico e fiscale – fra Regno Unito e Stati Uniti, quando parlammo di come eludere la pubblicità dal servizio free di streaming (che per garantirsi la gratuità ricorre, per l’appunto, ai messaggi pubblicitari).

Ovviamente, il modo più ortodosso per giungere a tale risultato è sottoscrivere un abbonamento Premium – al costo di 9,99 euro al mese per il servizio individuale e di 14,99 euro al mese per la formula Family -, che oltre all’elusione degli spot, garantisce una migliore qualità dello streaming e la possibilità di scaricare i brani per poterli ascoltare offline. Tuttavia, prima di scegliere se sottoscrivere o meno tale spesa, è sempre opportuno capire se il servizio ci soddisfa oppure no.

A tale scopo, Spotify offre un “giro di prova” gratuito. Nelle righe che seguono, scopriremo come attivare questo free trial.
Per prima cosa, nel caso non si disponesse di un account Spotify, è necessario crearne uno. In seconda battuta, bisogna considerare che, per attivare il free trial, è necessario non averlo mai attivato prima, né aver posseduto in passato un abbonamento Premium: se si rientra in queste categorie, non è possibile accedere al periodo di prova.

Una volta entrati nella pagina del servizio con le credenziali del proprio account, bisogna cliccare sul pulsante “Upgrade”: si aprirà una pagina web, che consentirà di attivare il periodo di prova, inserendo il proprio numero di carta di credito o PayPal. L’attivazione e il servizio rimarranno totalmente gratuiti.
Se, alla fine del trentesimo giorno, si desidera non continuare a usufruire del servizio Premium pagando il canone mensile, è sufficiente effettuare la disdetta.

Per farlo, dal proprio account bisogna cliccare sulla freccia rivolta verso l’alto a destra del proprio username. Si aprirà un menu, dal quale bisognerà selezionare la voce “Account”. Si aprirà una nuova pagina, da cui andrà selezionata la voce “Abbonamento”, quindi bisognerà cliccare su “Vuoi annullare il tuo abbonamento?”. Spotify chiederà una motivazione, scegliere quella preferita dalla lista fornita dal servizio. Quindi cliccare sul pulsante “Continua”, e successivamente sul pulsante “Annulla il mio abbonamento”; il servizio richiederà l’inserimento della password del proprio account, quindi bisognerà completare l’operazione cliccando nuovamente su “Annulla il mio abbonamento”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Redoro, sponsor SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Redoro, sponsor SEO&Love 2020

29 Settembre 2020
Redoro sarà sponsor dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Plume, partner SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Plume, partner SEO&Love 2020

28 Settembre 2020
Plume sarà partner dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.