> > Supercoppa Italiana, Milan-Inter 0-3: trionfo per la squadra di Inzaghi

Supercoppa Italiana, Milan-Inter 0-3: trionfo per la squadra di Inzaghi

milan inter

Vittoria netta in questo derby "di lusso" valido per la Supercoppa Italiana: ha trionfato l'Inter di Simone Inzaghi: chi ha segnato.

Partita non facile dal punto di vista fisico quella che è stata disputata nella serata di mercoledì 18 gennaio tra Milan e Inter. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha conquistato la Supercoppa Italiana con il punteggio netto di 0-3. Hanno segnato per i nerazzurri: Dimarco (10′), Dzeko (21′) e Lautaro (77′).

Supercoppa Italiana, le formazioni ufficiali di Milan-Inter

  • MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria (79′ Dest), Kjaer (64′ Kalulu), Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias (64′ De Ketelaere), Brahim Diaz (64′ Origi), Leao; Giroud (79′ Rebic). Allenatore: Pioli
  • INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (70′ Gagliardini), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (63′ Gosens); Dzeko (70′ Correa), Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

La reazione dei rossoneri non c’è stata

Il Milan viene da un’inizio del 2023 non proprio positivo. Lo scorso 11 gennaio la squadra di Pioli era stata eliminata agli ottavi di Coppa Italia dopo aver perso incredibilmente con il punteggio di 0-1. Ci si sarebbe aspettato un moto di orgoglio da parte dei rossoneri che purtroppo non c’è stato. Gli undici di Inzaghi sono subito partiti all’attacco con Dimarco al decimo minuto del primo tempo. I nerazzurri non hanno tuttavia dovuto attendere molto per andare al raddoppio. La rete di Dzeko ha infatti “spiazzato” letteralmente la porta avversaria difesa da Tatarusanu. Il Milan dal canto suo ha provato a rispondere con Leao, ma senza tuttavia concretizzare una rete che avrebbe accorciato le distanze. Ad ogni modo nella ripresa i rossoneri hanno provato a smuovere le sorti della partita, ma non c’è stato nulla da fare. Al 77esimo Lautaro ha chiuso il conto Lautaro. Il resto è ormai storia. L’Inter ha portato a casa una nuova Supercoppa Italiana.

Il gol di Dimarco entra nella Storia: è il primo con il SAOT

Il match di Supercoppa Italiana di mercoledì 18 gennaio è già entrato nella Storia. Federico Dimarco ha firmato il primo gol dell’Inter ad appena 10 minuti dal fischio di inizio. Il direttore di gara ha infatti giudicato regolare la posizione di Barella, autore dell’assist. Si tratta del primo gol in assoluto assegnato in una partita italiana con il sistema del fuorigioco semi-automatico (SAOT) e che diventerà attivo a partire dal girone di ritorno della serie A.