> > Sylvester Stallone morto: tutto sulla fake news

Sylvester Stallone morto: tutto sulla fake news

stallone

Sylvester Stallone è morto: la fake news è diventata virale proprio nel momento in cui è arrivato il primo poster di Creed 2

Silvester Stallone è vivo e vegeto, anche se per la seconda volta nella sua vita lui stesso ha potuto leggere della sua morte, facendosi probabilmente anche una grande risata. La fake new sull’attore è circolata nei giorni scorsi e ha fatto prontamente il giro del web e delle tv internazionali. Come rivela un noto quotidiano, lo stesso fatto era già accaduto due anni fa, nel 2016. In quell’occasione era circolata la notizia del decesso di Stallone e del ritrovamento del suo corpo senza vita nella sua casa di Los Angeles.

La stampa americana, sempre nel 2016, aveva persino riportato lo screen, debitamente sottoposto a Photoshop, di un improbabile servizio della CNN che annunciava la dipartita dell’attore. La quale si rendeva così a sua volta complice ignara della fake news. Questa volta la causa del decesso di Stallone è stata attribuita a un cancro alla prostata. Con tanto di foto choc diffusa in rete. Sylvester, in realtà, sta bene. Anzi proprio in queste ore si è reso pubblico su Instagram dove ha diffuso il poster non ufficiale del film Creed II, atteso nelle sale cinematografiche dal prossimo 21 novembre e in realizzazione. Dunque, i fan del mitico Rambo possono decisamente tirare un sospiro di sollievo.

Sylvester Stallone: notizia fake

Una coincidenza o solo fervida immaginazione di chi con le fake news ci guadagna? Il dubbio resta, mentre la notizia che Sylvester Stallone è morto è arrivata a valanga sui siti di notizie e sui social. Ma in tutto ciò, c’è anche chi guarda oltre e ipotizza che si possa trattare solo di una coincidenza molto strana. Proprio in queste stesse ore, infatti, è stato divulgato il primo poster di Creed 2. Il sequel del film sarà incentrato sulla rivalità tra Adonis, figlio di Apollo Creed, e il figlio di Ivan Drago, il villain di Rocky IV.

Lo stesso Sylvester Stallone in queste ore ha voluto pubblicare il primo poster del sequel. In esso lo stesso Coogler sarà produttore esecutivo, mentre le riprese dovrebbero iniziare a breve a Philadelphia. L’uscita è prevista per il 21 novembre 2018. Il progetto è in via di sviluppo, ma di certo la fake news relativa alla morte di Stallone fa riflettere.

Solo una trovata pubblicitaria?

La finta morte di Stallone potrebbe non essere parte del piano di marketing messo in atto della produzione di Creed 2. Certamente però la cosa è servita a chi ha deciso di cavalcare l’onda. Riuscendo a diventare virale e a guadagnare un po’ sull’accaduto. La morte di Stallone è stata accompagnata anche dalla foto e da relativa didascalia. “Sylvester Stallone morto stamattina a causa del cancro alla prostata di cui soffriva. L’attore ha tenuto segreta la malattia che alla fine l’ha sopraffatto“.

Resta il fatto che Stallone, per sua fortuna, è vivo e vegeto. Anzi, si prepara a tornare sul set di Creed 2. Tutto ciò evidentemente consola i fan, che si erano già riversati a frotte sui social per dire la loro. Lunga vita al nostro stallone italiano, dunque. Sperando che questo “scherzetto” possa portare fortuna al nuovo film della saga.