> > Tapiro d’oro a Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Tapiro d’oro a Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Tapiro Federica

Striscia la Notizia, dopo aver lanciato lo “scoop” degli insulti di Federica Panicucci a Francesco Vecchi in un fuorionda, “attapira” entrambi.

Tutto bene quel che finisce bene, dopo che Federica Panicucci si è scusata con il collega di Mattino Cinque Francesco Vecchi, per averlo insultato in un fuorionda con parolacce a go go, perché lui aveva sforato con l’orario del suo spazio, togliendolo a lei. Vecchi ha accettato le scuse, ma ha anche detto di essere rimasto male per le parole di Federica, che davanti alle telecamere appare sempre simpatica e sorridente, in una parola “solare”: in fondo, si è giustificato il conduttore, di sforare in una diretta può capitare. Resta da vedere che cosa accadrà a settembre: la Panicucci aveva minacciato il più giovane collega che allora sarebbe rimasto a casa – ma sicuramente anche lei non ha fatto una bella figura -.

Quello che è certo, è che Striscia la Notizia non perdona e, se prima aveva svelato in diretta gli insulti di Federica Panicucci al collega, poi li ha “attapirati” entrambi per l’accaduto: lo vedremo questa sera, venerdì 16 febbraio. Dalle immagini che cominciano a circolare sul web, si vede comunque Federica che sorride.

Tapiro Vecchi

Le scuse

Francesco Vecchi e Federica Panicucci

Era prevedibile che la Panicucci si scusasse con il collega questa mattina in diretta da Mattino Cinque, dopo che Striscia la Notizia aveva mandato in onda le offese che gli aveva rivolto – l’aveva definito “figlio di buona donna” -. “Sono umana e posso sbagliare”, si è giustificata lei, che rivolgendosi direttamente a Francesco Vecchi ha esordito dicendo che sicuramente lui aveva visto “quello che è successo ieri”; perciò la conduttrice ha voluto scusarsi con lui e ovviamente con il pubblico per le parole dette. Ha osservato che si tratta di cose che possono capitare a tutti e spiegato che in quel momento era nervosa.

Può essere che Vecchi abbia deciso di mettere una pietra sopra a questa spiacevole situazione, ma l’amaro in bocca gli è rimasto, tanto che accettando le scuse della collega, ha puntualizzato: “In una diretta può succedere di sforare”.

Il bacio

La vicenda e le scuse della Panicucci – che si è sentita messa in difficoltà per i minuti di ritardo del collega – sono state commentate sui social e molti internauti le hanno ritenute “di circostanza”. Dopo tanto tempo il rapporto professionale tra i due conduttori è compromesso? Ciò che è successo metterà a rischio la carriera di uno dei due? Se lo chiedono in molti, tanto più che sui social è stato ricordato l’episodio analogo che mesi fa rischiò di stroncare quella di Flavio Insinna e determinò la chiusura di Affari Tuoi: anche in quel caso, Insinna si era scusato con la concorrente insultata e con il pubblico e la questione alla fine era stata archiviata.