Telo mare in microfibra, i motivi per sceglierlo
Telo mare in microfibra, i motivi per sceglierlo
Vacanze

Telo mare in microfibra, i motivi per sceglierlo

telo mare
telo mare

Il telo mare in microfibra è considerato il migliore per il mare poiché occupa poco spazio.

Il telo mare è un accessorio indispensabile per l’estate, per il mare e la spiaggia. I teli in microfibra, negli ultimi anni, stanno conquistando sempre più spazio e sono tantissimi ad usarli. Inoltre, sono tantissimi i modelli prodotti in varie dimensioni. I teli in microfibra sono considerati ottimi in quanto aiutano a traspirare la pelle e offrono una buona sensazione. Se ancora non sei sicura di questo tipo di telo, qui trovi alcuni consigli e suggerimenti utili riguardo il tipo di tessuto, i motivi per cui andrebbe scelto e i modelli da usare.

Telo mare in microfibra

La microfibra è un tessuto fatto da tante tecnofibre fini che sono usate nel campo dell’abbigliamento e dell’arredamento. I teli mari in questo tessuto occupano poco spazio e non ingombrano. Sono di tutti i tipi e di tutte le dimensioni: da quelli più piccoli sino a quelli usati per asciugarsi le mani o anche usati per il mare.

Questo tipo di telo è leggero e comodo.

Rispetto ai teli da mare in spugna, non sono morbidi e quindi rischi di non stare particolarmente comoda sul lettino. Non sono consigliati da usare dopo il bagno in quanto non danno quella sensazione di asciutto soprattutto se sono umidi. Se lasciati al sole si asciugano in fretta. Sono ottimi per quanto riguarda lo spazio, soprattutto se viaggi in aereo o sei in un campeggio. Per quanto riguarda il lavaggio, si consigliano le basse temperature.

Il telo da mare in microfibra è considerato il migliore in circolazione in quanto ha uno spessore molto sottile, assorbe in maniera veloce. I teli di questo tessuto sono perfetti anche per la piscina, da riporre nello zaino o nella borsa poiché occupano davvero poco spazio.

Teo mare in microfibra: I vantaggi

Il telo da mare in microfibra è sicuramente il migliore per la spiaggia poiché è un oggetto molto pratico. E’ un tipo di asciugamano sottile che occupa poco spazio in valigia, soprattutto se devi prendere un aereo dove il peso dei bagagli fa sicuramente la differenza.

Rispetto al telo mare da spugna, ha una ottima asciugatura, ma deve essere ben asciutto e bastano pochi minuti perché tu possa nuovamente usarlo.

Inoltre, è anche importante che un telo per il mare sia resistente, abbia buone cuciture, non scolorisca soprattutto ai raggi del sole e abbia colori belli e brillanti. I teli in microfibra devono essere morbidi, oltre ad avere una buona capacità di assorbenza e quindi asciugarsi in fretta.

I migliori prodotti

Questo tipo di oggetto diventato con il tempo un importante accessorio e fondamentale per l’estate, soprattutto per la spiaggia, è disponibile in vari modelli, colori e tessuti. Il sito di Amazon ne propone tantissimi in modo da scegliere quello più adatto a te e alle tue esigenze.

1)Galileo Casa 241664 Mykonos

Se la prossima meta vacanziera è Mykonos, questo tipo di telo è l’ideale da portare con voi in questo luogo di villeggiatura. Le dimensioni sono abbastanza grandi, il tessuto è leggero e piacevole al tatto.

E’ in cotone pettinato, non è imbottito e va benissimo per la spiaggia e il mare. Può essere inserito in borsa senza problemi e ingombri. Il colore è il turchese.

2)Zollnero XXL

Questo marchio propone un telo dal design classico che raffigura una barca a vela o una sedia a sdraio a bordo piscina. Ottimo nei lavaggi, anche se la candeggina non è l’ideale per questo tipo di telo. Il prezzo è davvero ottimo e conviene approfittarne. E’ disponibile in vari colori.

3)Amazonbasic telo mare

E’ disponibile in vari colori che ricordano l’estate e la sua atmosfera. Il telo non è molto spesso, ma morbido e permette di assorbire bene l’acqua. Le decorazioni sono semplici, a strisce bianche e blu in perfetto stile stabilimento balneare. Un po’ piccolo, ma va benissimo per essere steso sulla spiaggia e per prendere il sole. Se ami le decorazioni in stile marinaresco, è sicuramente l’ideale.

Sono diversi i colori: dal giallo al blu navy sino al verde acqua o al celeste.

Oltre al telo da mare, sarebbe bello abbinare un bel costume da bagno. Ecco allora alcuni modelli migliori per questa estate alle porte e che puoi leggere qui

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

parchi acquatici in Italia
Vacanze

I parchi acquatici in Italia

Quale miglior modo per trascorrere una giornata estiva, se non quello di sfruttare uno dei parchi acquatici nostrani? Vediamo quali sono i migliori.
Simona Bernini 10067 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.