> > Terremoto di 4.8 colpisce l'Albania: dov'è stato avvertito

Terremoto di 4.8 colpisce l'Albania: dov'è stato avvertito

Terremoto Albania

Nella serata di domenica 15 gennaio un terremoto di magnitudo 4.8 è stato sentito in Albania: quali sono le aree interessate.

Intorno alle 22.37 di domenica 15 gennaio un sisma di magnitudo 4.8 ha colpito l’Albania. Il sisma, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, è avvenuto sulla Costa Albanese settentrionale.

Terremoto, le informazioni sul sisma che ha colpito Albania

Stando a quanto viene reso noto nella rilevazione di INGV, il terremoto avvenuto in serata in Albania riporta come coordinate 41.4060 (latitudine) e 19.9210 (longitudine) ad una profondità di 10 km. È inoltre situato a soli 11 km da Klos, mentre dalla capitale Tirana dista 29 a Nord Est. Stando a quanto riporta l’Albanian Daily News non sono stati rilevati fortunatamente danni a cose e/o a persone.

Escluso il pericolo Tsunami

Nel frattempo il Centro Sismologico Euro Mediterraneo ha fatto sapere su Twitter che il pericolo Tsunami è da escludere. Vi sono state infine della segnalazioni da parte di utenti con commenti del tipo: “No, non ancora! Speriamo non sia la solita saga dell’ultima volta” e ancora: “Mio Dio, cos’era questo?! La stessa storia di quella terribile scossa, il nostro incubo si è risvegliato”.