> > Terremoto nel Lazio: scossa di 2,5 gradi a Lanuvio, in provincia di Roma

Terremoto nel Lazio: scossa di 2,5 gradi a Lanuvio, in provincia di Roma

terremoto lazio

Una scossa di terremoto di 2,5 gradi della scala Richter è stata registrata a Lanuvio, in provincia di Roma: non si segnalano danni o feriti.

Attimi di paura a Lanuvio, in provincia di Roma, dove nella mattinata del 13 giugno è stata registrata una lieve scossa di 2,5 gradi della scala Richter. Stando ai dai sismologici riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’ipocentro della scossa era situato a circa undici chilometri di profondità nel sottosuolo, mentre l’epicentro è stato individuato a quattro chilometri a Sud del piccolo centro laziale. Per il momento non si segnalano danni a cose o persone.

Terremoto nel Lazio: scossa di 2,5 gradi a Lanuvio, in provincia di Roma

Secondo i dati dell’Ingv la scossa è avvenuta intorno alle ore 6:24 del mattino, ma fortunatamente è stata abbastanza lieve tanto da non essere percepita dalla popolazione residente.

Non è peraltro la prima volta che Lanuvio e la zona dei Castelli Romani è soggetta a fenomeni sismici di questo tipo. Lo scorso dicembre infatti, una scossa di terremoto di 2,1 gradi della scala Richter era stata registrata a cira due chilometri a Sud overt del comune laziale, ma anche in quell’occasione non vi furono danni a cose o persone.