> > The Vampire Diaries: le scene più belle della settima stagione

The Vampire Diaries: le scene più belle della settima stagione

The Vampire Diaries

Alcune delle scene più belle e incisive della settima stagione della serie di culto The Vampire Diaries. Creata dal geniaccio di Kevin Williamson (già alla base degli script di Scream) e Julie Plec, The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense giunta ormai all'ottava stagione: in patr...

Alcune delle scene più belle e incisive della settima stagione della serie di culto The Vampire Diaries.

Creata dal geniaccio di Kevin Williamson (già alla base degli script di Scream) e Julie Plec, The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense giunta ormai all’ottava stagione: in patria, va in onda sul network The CW, mentre in Italia si divide tra Premium Action (in anteprima pay) e La5 (in chiaro). La notevole popolarità della serie, basata sull’omonima saga letteraria firmata da Lisa Jane Smith, ha regalato celebrità e contratti più remunerativi ai protagonisti delle prime stagioni Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder. Ma la longevità della serie – che, salvo ripensamenti, chiuderà i battenti proprio con l’ottava stagione – è dovuta a molti fattori. Primo fra tutti, la qualità della scrittura, ricca di citazioni cinefile e riferimenti ai generi classici, in puro stile Williamson. Nelle righe che seguono, ripercorreremo i momenti più belli della settima stagione di The Vampire Diaries, in attesa della programmazione del capitolo finale.

Episodio 1: Il primo di 22000 giorni…giorno più giorno meno. Valerie viene investita mentre attraversa la strada, senza essere soccorsa dal conducente. Pochi giorni dopo, la stessa Valerie, con l’aiuto di Nora e Mary Louise – e approfittando dell’assenza della pacificatrice Lily- rintraccia il pirata della strada; le tre lo uccidono barbaramente per poi cibarsi del suo corpo.
Episodio 4: Il tuo cuore lo porto con me. Damon ha catturato Oscar e lo tiene prigioniero al Whitmore College. Per recuperarlo, Mary Louise e Nora usano la compulsione su una studentessa, impartendole l’ordine di recapitare un messaggio a Damon: se Oscar non verrà liberato, le due eretiche uccideranno uno studente ogni ora. Subito dopo, la ragazza si uccide davanti allo stesso Damon e a Stefan.
Episodio 8: Stringimi, emozionami, baciami, uccidimi. Julian chiede a Lily di scegliere fra Damon e Stefan e la stirpe degli eretici. Per sottrarsi alla scelta e liberare definitivamente sia lei che il suo amato, Lily si pugnala al cuore con un paletto di legno. Ma a morire sarà solamente lei: Julian aveva infatti sciolto il legame con l’amata, per non farle correre pericoli.
Episodio 16: Giorni di un futuro passato. Nora e Mary Louise sono su una pista d’atterraggio a New Orleans: la seconda è infettata dal sangue di Rayna e sta per morire. Mentre Nora cerca disperatamente una soluzione, compare proprio Rayna, che ferisce Nora con la sua daga. Le due eretiche lanciano un incantesimo congiunto che causa l’esplosione della Pietra della Fenice, la quale è talmente forte da investirle, uccidendole.
Episodio 22: Dei e mostri. Ormai divenuti due assassini senza pietà, Damon ed Enzo sono fuggiti dalla cripta dove erano rinchiusi. Dopo alcuni mesi di ricerche, Stefan, Bonnie e Caroline vengono a conoscenza di alcune misteriose sparizioni avvenute nella costa est. I tre capiscono che sono proprio Damon ed Enzo gli artefici di tali sparizioni. In un magazzino, i due vampiri osservano il macabro risultato della loro caccia: decine di corpi umani senza vita appesi a testa in giù.