×

Tipi di short

default featured image 3 1200x900 768x576
daisy duke pictures 236x300

Dagli hot-pants à la Daisy Dukes ai bermuda, le donne hanno sempre un sacco di scelta per quanto riguarda i pantaloni corti, se cercano un’alternativa alle gonne e desiderano restare fresche in una giornata calda.

Inoltre gli short si prestano di più ai colori vivaci e alle fantasie rispetto ai pantaloni lunghi e non ‘appesantiscono’ il tessuto.

I bermuda

I bermuda sono pantaloncini al ginocchio e tendono ad una linea piuttosto sottile. Di solito hanno delle tasche laterali.

I pantaloncini tagliati

Si tratta di short di jeans ricavati da quelli lunghi, semplicemente tagliati via in qualche punto della gamba, spesso più all’altezza della coscia che sotto.

Solitamente sono pantaloncini fai-da-te, cioè realizzati a casa.

I capri

I Capri arrivano al polpaccio o appena sotto. Possono essere larghi o stretti e in qualsiasi tipo di tessuto usato anche per i pantaloni lunghi.

I cargo-pants

I cargo sono pantaloncini con ampie tasche laterali. Possono essere abbastanza larghi o più slim e variano in lunghezza. Le tasche si chiudono con il velcro o con i bottoncini a pressione o con le zip.

La gonna-pantalone

Quella che in inglese è chiamata ‘culotte’ o ‘skort’ si può tradurre come gonna-pantalone, anche se non è altro che un pezzo di stoffa sopra un paio di pantaloncini, simile a quello che portano le tenniste. Alcuni modelli hanno la pseudo-gonna solo davanti, altri intorno a tutta la circonferenza.

Gli hot-pants e le culotte

Gli hot pants, chiamati anche ‘short shorts’, cioè ‘corti-super-corti’, battezzati da Daisy Duke nella serie tv ‘Hazzard’, sono pantaloncini appunto molto corti e aderenti che mettono in evidenza fondoschiena e coscie.

Alcuni modelli sono così smilzi che scoprono la parte inferiore dei glutei. Le culotte (bun huggers) sono simili agli hot-pants ma vengono utilizzate soprattutto nell’atletica e nel tempo libero. Nella divisa delle pallavoliste professionali, ad esempio, la parte sotto è composta appunto dalle culotte.

I boxer

Questo tipo di pantaloncino (board short) è indossato solitamente dagli uomini al mare. Arriva fino al ginocchio e rimane piuttosto morbido
Ma adesso è utilizzato anche dalle donne come abbigliamento casual.

BIodich

Contents.media
Ultima ora