Tokyo Disneyland: arriva il villaggio de La bella e la bestia
Tokyo Disneyland: arriva il villaggio de La bella e la bestia
Viaggi

Tokyo Disneyland: arriva il villaggio de La bella e la bestia

tokyo disneyland

La bella e la bestia arriva al tokyo disneyland e promette di proporre fedelmente quello che è il villaggio di Belle.

I responsabili del Tokyo Disneyland stanno lavorando duramente per ripetere quello che è il villaggio di Belle, la sua casa, la taverna di Gaston e il castello della Bestia e promettono che sarà uno spettacolo indimenticabile. Sono stati rilasciati, infatti, nuovi concept art che mostrano come dovrebbe apparire idealmente la zona una volta ultimata.

Tokyo Disneyland

Si tratta del primo parco divertimenti aperto in Asia dalla Disney. Il parco vero e proprio si trova all’interno di quello che è il Tokyo Disney Resort, alla periferia della capitale giapponese, ed è molto noto per la sorprendente originalità delle sue attrazioni, molte delle quali usufruiscono di spettacolari giochi d’acqua.

Sono principalmente cinque le aree tematiche del parco; nella prima, Fantasyland, è il luogo ideale per i più piccoli perchè propone diverse attrazioni tra cui la casa di Winnie The Pooh, considerata una delle attrazioni più belle e sofisticate del mondo, poi è possibile visitare Tomorrowland, nella quale si trova Star Tour e Space Mountain, proseguendo si incontra Adventureland, dove potersi divertire con i Pirati dei Caraibi.

Infine, a chi piaccioni i cowboys, è possibile visitare Westernland.

Insomma, il Parco divertimenti Tokyo Disneyland sembra essere in grado di far felici tutti, ed ora promette ancora di più. Infatti, dato il progressivo aumento del numero di visitatori, la Oriental Land Co., Ltd. ha confermato le vosi che giravano su un possibile ampliamento del parco. Ad aggiungersi alle già tante attrazioni del Tokyo Disneyland è il villaggio de la Bella e la Bestia.

Di recente, infatti, sono usciti i nuovi concept art che mostrano come dovrebbe essere idealmente la zona una volta ultimata. Essa riprodurrà il villaggio di Belle con la sua casa, la taverna di Gaston e il castello della Bestia, tutti realmente visitabili e ovviamente “abitati” dai personaggi Disney che sarà possibile incontrare per scattare foto ricordo.

Mentre la taverna sarà adibita a ristorante, pare che il castello diventerà invece una dark ride: i visitatori saliranno a bordo di alcuni piatti da portata che danzeranno sulle note delle famose musiche del film, mentre ripercorreranno la sua storia.

Il villaggio nella realtà

Di recente è stato tratto un film de la Bella e la Bestia, nel quale ha recitato anche Emma Watson proprio nei panni di Belle.

Il villaggio in cui vive Belle con suo padre non è del tutto inventato, ma la storia è ispirata a Conques, un paesino medievale nel centro-sud della Francia. Con le sue casette rosa chiaro e grigio, il campanile, la viuzza dedicata a Carlo Magno, Conques è diventato subito patrimonio dell’UNESCO. Questo piccolo comune francese mette in mostra davvero immagini suggestive e pittoresche che fanno venire voglia di andare a visitarla. Per il castello, invece, simbolo della storia è stato scelto il castello di Neuschwanstein, in Germania, costruito alla fine del XIX secolo e situato nel sud-ovest della Baviera, che con la meravigliosa architettura e la sue stanze piene di luce e colore ha fatto da sfondo alle vicende tra la Bella e la Bestia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche