> > Treno deragliato Milano: tweet Trenord fa infuriare i social

Treno deragliato Milano: tweet Trenord fa infuriare i social

treno deragliato milano

Treno deragliato Milano, il post di Trenord sul drammatico incidente fa arrabbiare ed indignare gli utenti che hanno commentato il post.

Treno deragliato Milano, non sembra proprio che a Trenord abbiano capito la situazione. Almeno, dal tweet che è stato postato su Twitter proprio non si direbbe. Infatti, sul profilo ufficiale di Trenord, si parla di un ‘inconveniente tecnico’ ad un treno. Molti followers fanno invece presente che si è trattato un po’ più di quanto scritto su Twitter. Purtroppo sappiamo che l’incidente ha causato quattro morti, moltissimi feriti di cui alcuni molto gravi. Un’imperdonabile ed evitabile caduta di stile, che non poteva certo passare inosservata facilmente. La causa dell’incidente darebbe una questione strutturale, un cedimento dello scambio.

Treno deragliato Milano Twitter

Si tratta sicuramente di uno scivolone, quello di Trenord su Twitter. Alle ore 8,09 è stato scritto sul suo profilo questo post: “Circolazione interrotta tra Treviglio e Milano a causa di un inconveniente tecnico ad un treno”. Purtroppo, la situazione è stata molto più grave, e definire il tutto come ‘inconveniente tecnico’ non suona affatto bene. E la pensano così tutti gli internauti che hanno visto e letto questo post. Inevitabili quindi i commenti critici.

Viene fatto notare quindi che “L’inconveniente tecnico si chiama deragliamento. E ci sono dei morti”. Lo scrive Daniele Banfi in risposta a Trenord. Carlos Almiron invece ha commentato: “Inconveniente tecnico? 100 feriti, 10 gravi, 2 morti… disumano”.
Rachele Rodolfi fa notare di non essere molto sorpresa in quanto ricorda, secondo lei, che Trenord non ha mai trattato troppo bene la clientela. Quindi non si sorprende che sia stato scritto solo ‘inconveniente tecnico’ sull’incidente del treno deragliato Milano. Prende anche le difese del social media manager, perché, verosimilmente, ha pubblicato secondo le direttive che gli sono venute dall’alto. Ha scritto: “probabilmente questo poveraccio deve seguire delle direttive dall’alto. Il vero problema sono i dirigenti Trenord, che come sempre si esprimono senza la minima cognizione di come si viaggia sulle linee di cui si fanno carico”.

treno deragliato milano

Post infelice

L’incidente ha avuto luogo questa mattina intorno alle ore 7. Secondo un testimone, il treno si è letteralmente accartocciato su un palo. Un primo bilancio portava 2 morti, purtroppo adesso saliti a 4. Il treno che è deragliato era carico di pendolari, ed è uscito dai binari. Il fattaccio ha avuto luogo all’altezza di Seggiano di Pioltello, nella provincia milanese. Molte le carrozze coinvolte, parecchi i passeggeri rimasti schiacciati. La causa del treno deragliato Milano, a quanto pare, sarebbe una questione strutturale, un cedimento dello scambio.
Oltre ai 4 morti, ci sono un centinaio di feriti soccorsi dal 118. Otto di questi, sono ancora in condizioni molto gravi e stanno lottando per salvarsi. Più che capibile, quindi, l’indignazione sui social per come Trenord ha parlato sul suo profilo di Twitter del treno deragliato Milano. È stato un clamoroso autogol, un’imperdonabile e stupida caduta di stile. Se non fosse per la tragedia, sarebbe quasi una situazione comica. Ma non c’è assolutamente nulla da ridere.