> > Ucraina, il consigliere di Zelensky ha dichiarato: "Berlusconi sotto effetto ...

Ucraina, il consigliere di Zelensky ha dichiarato: "Berlusconi sotto effetto vodka, Meloni leader vera"

Berlusconi

Il consigliere di Zelensky spara a zero su Silvio Berlusconi. L'ambasciata ucraina in Italia teme per le posizioni del futuro governo.

Ucraina – il consigliere di Volodymyr Zelensky, Mikhailo Podolyak, ha fatto delle dichiarazioni molto forti sulla piattaforma Twitter. Podolyak si è scagliato contro il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, riconoscendo Giorgia Meloni come vera leader della nostra Nazione.

Ucraina, il consigliere di Zelensky ha dichiarato: “Berlusconi sotto effetto vodka, Meloni leader vera”

Ecco le parole di Podolyak: “Qualsiasi crisi apre la strada ai leader veri. Mentre il signor Berlusconi è sotto l’effetto di vodka russa in compagnia degli ultimi “cinque amici di Putin” in Europa, Giorgia Meloni dimostra quali sono i veri principi e la comprensione delle sfide globali. Ognuno sceglie la propria strada”. Il Cavaliere è ormai sempre più nell’occhio del ciclone, soprattutto dopo le dichiarazioni su Zelensky.

L’ambasciatore ucraino a Roma vuole rassicurazioni in merito alla posizione dell’Italia

Intanto dall’ambasciata ucraina a Roma sono preoccupati. Yaroslav Melnyk ha commentato così gli audio di Berlusconi: “Le dichiarazioni che abbiamo sentito nei giorni scorsi non rafforzano i rapporti tra i due Paesi. Speriamo che queste dichiarazioni siano state a titolo personale e che non sia la posizione ufficiale del governo“. L’ambasciatore si è fortunatamente tranquillizzato quando ha capito che la vera posizione del governo è quella ribadita più volte: continuare a sostenre l’Ucraina.