×

Una Bat-Caverna in Texas offre casa a 20 milioni di pipistrelli

default featured image 3 1200x900 768x576

Permettetemi di dipingere un quadro per voi.
Il sole sta tramontando in una calda notte d’estate in Texas. All’ingresso di una profonda, grotta buia, un paio di pipistrelli volano fuori e cominciano a volare vorticosamente in aria. Poi sempre più creature pelose iniziano a comparire.

Prima di sapere che un intero fiume di pipistrelli si riversa fuori dalla caverna, e continuano a venirne fuori, milioni e milioni di loro …!

Suona come un pauroso film dell’orrore? Che ci crediate o no, questa stessa scena si svolge ogni sera, per tutta l’estate, a Bracken Cave in Texas, quando una spirale di 20 milioni pipistrelli esce fuori dalla grotta e sale al cielo per dare inizio alla sua caccia notturna di insetti, in un vero esempio di quanto stupefacente possa essere la natura.

Poco distante da San Antonio, in Texas, nel Comal County c’è Bracken Cave, che è la sede estiva della più grande colonia di pipistrelli in tutto il mondo.

Circa 20 milioni di pipistrelli messicani si rifugiano nella grotta da marzo a ottobre , il che la rende la più grande concentrazione nota di mammiferi nel mondo.

L’apertura a forma di mezzaluna della grotta e larga 100 piedi si trova sul fondo di una dolina, che si formò quando il tetto della grotta crollò.

La grotta e i 697 ettari non sviluppati intorno ad essa sono di proprietà dell’ Austin Bat Conservation International, che ripristina la terra per sostenere la vegetazione autoctona e una ricca varietà di fauna selvatica.

L’accesso alla grotta è limitato a tutela dell’habitat dei pipistrelli residenti.

La Bat Conservation International offre delle visite guidate serali alla grotta per guardare i pipistrelli mentre escono dalla grotta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora