> > Louisiana, maxi incidente per nebbia: 158 veicoli coinvolti con 7 morti e 25 ...

Louisiana, maxi incidente per nebbia: 158 veicoli coinvolti con 7 morti e 25 feriti

usa incidente nebbia

Bilancio tragico in Louisiana: 25 feriti e 7 morti nel tamponamento a catena avvenuto sulla Interstate 55.

Tragico incidente in Louisiana, negli Stati Uniti, dove a causa della fitta nebbia c’è stato un maxi tamponamento che ha coinvolto oltre 150 auto.

Maxi tamponamento in Louisiana a causa della nebbia

L’incidente è avvenuto lungo la Interstate 55, autostrada che attraversa lo stato della Louisiana, negli Usa, all’altezza di New Orleans. Si è trattato di un maxi tamponamento che ha coinvolto 158 veicoli, scaturito a causa della fitta nebbia presente in quel momento.

Anche il bilancio degli scontri fa rabbrividire: 7 morti e 25 feriti per ora secondo le prime informazioni. A rendere la visibilità ancora più ridotta nel tratto a doppia corsia che passa sopra il lago Pontchartrain, a St. John the Baptist, è stato un incendio che si era sviluppato in una zona paludosa vicina. In alcuni tratti il fumo e la nebbia erano così densi – si racconta – da rendere impossibile vedere anche solo a distanza di pochi metri.

L’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i soccorsi, che si sono trovati davanti a scene apocalittiche. Auto a fuoco, altre accartocciate, veicoli uno sopra l’altro, un’auto finita in acqua e soprattutto i sette corpi senza vita. L’incendio di un tir, propagatosi ai veicoli vicini rimasti bloccati, ha reso ancora più drammatico il bilancio dell’incidente.

L’autostrada e le arterie vicine sono state chiuse al traffico attualmente, e lo resteranno probabilmente per giorni.