> > Gli esperti italiani commentano la raccomandazione dei Cdc americani sul vacc...

Gli esperti italiani commentano la raccomandazione dei Cdc americani sul vaccino anti-Covid

Vaccinazione

Studiosi e medici italiani hanno commentato il consiglio dei Cdc americani, secondo cui il vaccino anti-Covid sarebbe per tutti senza distinzione.

Gli esperti hanno commentato la raccomandazione delle autorità sanitarie americane, secondo cui il vaccino anti-Covid è per tutti, a partire dai 6 mesi di età.

Cosa dicono gli esperti italiani sul vaccino anti-Covid per tutti

È stata diffusa la notizia secondo cui i Cdc americani hanno raccomandato la somministrazione del vaccino anti-Covid per tutti, dai 6 mesi in su.

Cosa ne pensano gli studiosi e i medici del nostro Paese?

I pareri sono diversi, c’è chi è favorevole come Massimo Andreoni del reparto Malattie infettive dell’Università di Tor Vergata e chi è assolutamente contrario come Bassetti e la virologa Maria Rita Gismondo.

Il parere di Pregliasco sui vaccini anti-Covid per tutti

C’è poi chi si trova più o meno nel mezzo, come Pregliasco. L’esperto di malattie infettive considera questa vaccinazione un’opportunità che dovrebbe essere per tutti.

Pregliasco ha precisato che preferirebbe che questo farmaco sia somministrato gratuitamente, magari insieme a quello antinfluenzale.

Le parole di Signorelli sul vaccino anti-Covid

Infine riportiamo le parole di Carlo Signorelli, docente di igiene e sanità al San Raffaele di Milano, il quale sposa l’idea del Ministero della Salute italiano, sul dare la precedenza ad alcune categorie, tranne in casi particolari accertati dal medico.

“Non una vaccinazione di massa, ma da valutare in base al soggetto”.