> > Vikings 5: Clive Standen, la resa dei conti tra Ivar e Rollo

Vikings 5: Clive Standen, la resa dei conti tra Ivar e Rollo

Vikings 5

Clive Standen ha parlato della prossima stagione di Vikings 5, dove sarà possibile la tanto attesa resa dei conti tra Ivar e Rollo

Il ritorno di Rollo in Moments of Vision è qualcosa che solletica la fantasia degli appassionati della serie Vikings. La domanda che si fanno tutti è quale sarà il vero motivo che lo ha spinto a tornare. È stato Clive Standen stesso, intervistato in merito al suo personaggio, a dare alcune informazioni su cosa farò Rollo al suo ritorno a Kattegat. La novità includono anche un suo interessante incontro, parecchio teso, con Ivar The Boneless.

Non c’è peraltro nessun dubbio che Rollo non veda l’ora di rivedere Lagertha. Dopotutto, è risaputo fin dalle prime due stagioni di Vikings che il fratello di Ragnar Lothbrok abbia sempre provato dei sentimenti per l’ex shieldmaiden. Sono molte le motivazioni che potrebbero aver spinto Rollo a tornare. Una delle più accreditate è quella che lo vuole a casa per sapere se Bjorn sia o meno suo figlio. Si tratta di qualcosa su cui Clive Standen ha indugiato molto a parlare nel corso dell’intervista a ET Canada. Inoltre l’attore ha anche accennato ai possibili rapporti di Rollo con Ivar The Boneless in Vikings 5B.

Clive Standen e Katheryn Winnick sono stati di recente ospiti al Royal Ontario Museum in occasione di una mostra sui vichinghi. Standen, in particolare, è stato preso d’assalto dai giornalisti, che volevano sapere qualcosa in più sul ritorno di Rollo a Kattegat. “Dovete aspettarvi l’inaspettato da Rollo” ha puntualizzato Standen, ribandendo che “con il duca di Normandia davvero niente sarà come pensate voi”.

Clive Standen su Ivar The Boneless

Clive Standen ha poi espresso la sua personale opinione su Ivar The Boneless. “Penso che quel ragazzino abbia bisogno di abbassare la cresta. Non ha ancora trovato pane per i suoi denti. Ma potrebbe trovarlo con l’arrivo di Rollo”. Questa dichiarazione sarà una sicura sorpresa per i fan, che hanno sempre dato per scontato che Rollo abbia lasciato la Francia per sostenere Ivar The Boneless. Dopotutto il duca di Normandia aveva inviato truppe francesi a Kattegat dopo essersi accordato con Hvitserk nella prima metà di Vikings 5. Tuttavia Rollo aveva richiesto che Bjorn fosse risparmiato nel corso della guerra.

Alla luce di questa recente dichiarazione di Clive Standen, tale richiesta potrebbe avere un diverso significato. È infatti possibile che si trattasse solo di un indizio sulle reali motivazioni che hanno spinto Rollo a tornare a Kattegat. Il fratello di Ragnar Lothbrok potrebbe sfidare Ivar per salvare Bjorn e Lagertha da un triste destino? L’idea che Rollo possa prendersi Kattegat suona come una sorprendente quanto prevedibile mossa.

Del resto Rollo possiede una lunga storia alle spalle fatta di conflitti continui con il fratello Ragnar. Ovvero da quando è stato battezzato a quando ha collaborato con Jarl Borg per combattere contro il proprio fratello in Vikings 2. Ha perfino comandato l’esercito francese in difesa di Parigi contro la sua gente, combattendo contro Ragnar. Ora che Ragnar non c’è più, Rollo potrebbe a sua volta volerla governare. Per scoprire le vere motivazioni che hanno spinto Rollo a tornare, si dovrà però aspettare il ritorno di Vikings 5. L’attesa si preannuncia ancora lunga, dal momento che la data di rilascio non è stata ancora annunciata ufficialmente.