×

Vikings: cast e personaggi serie tv

Condividi su Facebook

Una serie tv canadese molto amata dal pubblico è Vikings, trasmessa anche in Italia. Ecco chi sono i personaggi e gli attori che li interpretano

Scritta e realizzata da Michael Hirst, “Vikings” è una serie tv canadese che ha debuttato nel 2013 prima in Canada e poi negli Stati Uniti. Si tratta di una serie televisiva di genere storico che racconta le vicende del guerriero vichingo Ragnarr Loobrok ed è ambientata tra la Scandinavia e le isole britanniche nel IX secolo d.C. Ragnarr desidera conoscere nuove terre e portare il cambiamento in un Medioevo violento e pieno di assurde barbarie. La prima stagione della serie tv in Italia è stata trasmessa su Rai 4, poi le successive sono passate on demand TIMvision.

Questi sono i personaggi principali della fortunata serie tv che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico:

Ragnarr Loobrok (Travis Fimmel). Il protagonista è appunto interpretato da Travis Fimmel, modello australiano molto avvenente e dal viso angelico.

Rollo (Clive Standen): l’attore che interpreta Rollo ha partecipato anche ad altre pellicole famose, come “Robin Hood” e “Camelot”.

Lagherta/Ingstad (Katheryn Winnick). È la moglie di Ragnarr, ed è una guerriera assai determinate, segue sempre il marito nelle sue battaglie, senza alcuna paura. L’attrice canadese che interpreta questo personaggio è stata eletta “attrice più sexy del 2016” dalla rivista “GlamMag”.

Siggy (Jessalyn Gilsig)

Conte Haraldson (Gabriel Byrne)

Athelstan (George Blagden)

Aslaug (Alyssa Sutherland)

Re Horik di Danimarca (Donal Logue)

Floki (Gustaf Skarsgard): è il compagno fedele che accompagna Ragnarr in tutte le sue avventure. Sicuramente uno dei personaggi più “azzeccati” dell’intera serie tv.

I personaggi della serie sono piuttosto aderenti alla realtà, ed anche l’ambientazione storica è molto fedele all’originale.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.