> > X Factor 12: nuovi giudici in arrivo?

X Factor 12: nuovi giudici in arrivo?

I giudici di X Factor

Verso il cambio dei giudici ad X Factor: torneranno solo Fedez e Mara Maionchi, esclusa la presenza di Morgan e in forse quella di Levante ed Agnelli.

Ad X Factor 12 manca ancora un anno, ma già si fanno già i nomi dei giudici. I giudici sarebbero quasi tutti nuovi a parte due, a leggere un’intervista rilasciata al Messaggero da Gabriele Immirzi, direttore generale di Fremantle Italia, leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di serie e programmi d’intrattenimento televisivi come appunto X Factor su Sky. Questi ha anche smentito l’aut aut che avrebbe dato Fedez circa la presenza sua o quella di Levante, della quale tra l’altro si è parlato tempo fa per una presunta intesa che avrebbe avuto con il compagno di Chiara Ferragni, che è incinta del loro primogenito.

Giudici

Le dichiarazioni su Fedez

Immirzi ha affermato che “non gli risulti” che Fedez abbia fatto richieste del tipo che abbiamo detto su Levante, ma ha confermato che il rapper di Vorrei ma non posto e dell’album Comunisti col Rolex in collaborazione con J-Ax tornerà come giudice di X Factor insieme alla produttrice discografica Mara Maionchi.

Le dichiarazioni su Morgan

Immirzi ha escluso invece “nel modo più assoluto” il ritorno di Morgan, che “per anni è stato un bravissimo giudice – ha detto il direttore –, ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata”, ma la produzione non “gradito alcune sue esternazioni” dopo l’uscita dal programma, perciò la sua avventura al suo interno è conclusa.

Le dichiarazioni su Maria De Filippi

Il direttore generale di Fremantle Italia ha svelato anche di sognare Maria De Filippi come giudice del talent show. Ha definito la conduttrice di amici “un genio della TV” e “la nostra Oprah Winfrey”. “Non sbaglia un colpo”, ha detto della conduttrice di Amici Gabriele Immirzi; è dotata di “un enorme istinto, una comprensione profonda delle persone“, e della voglia di comprenderle. Inoltre “è molto lucida e ha un’intelligenza particolare”. A tutto ciò si aggiunge il suo essere “produttrice” dei suoi programmi, che diventano “macchine perfette”.

In forse per Levante e Manuel Agnelli

Giudici "in forse"

Se come abbiamo già detto sono confermati i ritorni di Fedez e di Mara Maionchi, ancora incerti quelli di Levante e Manuel Agnelli. Per la cantante per il leader degli Afterhours infatti, la produzione di X Factor sta ancora “facendo le valutazioni del caso”, ha detto Immirzi. Staremo a vedere, ma non c’era ragione di dubitare che dopo oltre dieci anni la trasmissione musicale sforni altri talenti, da ultimi l’ultimo vincitore, il cantante siciliano Lorenzo Licitra, e i vincitori morali, il gruppo rock romano dei Maneskin, secondo classificato e diventato un vero e proprio fenomeno mediatico.