Attacco hacker siriani giornali COMMENTA  

Attacco hacker siriani giornali COMMENTA  

hacker2

Siete stati ‘hackerati’ dall’esercito elettronico siriano“. Ecco la frase che moltissimi utenti di diverse testate on-line di tutto il mondo hanno visto comparire sul proprio pc, un blocco totale della navigazione che ha mandato in tilt alcuni tra i giornali online più grandi al mondo.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor

L’autore dell’attentato hacker è il “Syrian Electronic Army“, un gruppo di pirati informatici siriani legati al regime di Bashar Al-Assad.

In Italia è stato attaccato Repubblica.it, dove gli hacker sono penetrati attraverso parti di codice di Gigya, una società israeliana che fornisce le funzioni di commento al portale del quotidiano romano.

Leggi anche: Come si guida a Londra

Ma come si svolge effettivamente questa truffa informatica? Il problema è spiegato dai gestori del sito di Repubblica: “Su alcune pagine si apre un pop up e poi si viene reindirizzati su un sito esterno, collegato al Siryan Electronic Army”, un problema comune anche al Daily Telegraph, al Chicago Tribune e al Guardian. 

Leggi anche

Guide

Ghirlande natalizie: fai da te in feltro

Natale 2016: ghirlande natalizie fai da te in feltro, tutti i suggerimenti utili per creare le decorazioni e gli addobbi per la tua casa Tra due settimane si festeggia il giorno di Natale e, in questi giorni, oltre ad essere alle prese con gli acquisti per i regali natalizi, siamo impegnati con il fare addobbi che decorino e rendano davvero accogliente ed ospitale la nostra dimora. In compagnia dei nostri adorati bambini, creare le decorazioni natalizie come le ghirlande è davvero un’idea divertente ed unica da non lasciarsi sfuggire: grazie a queste creazioni artigianali, saremo in grado di sprigionare tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*