Australia: le 5 meravigliose isole dell’East Coast da visitare

Viaggi

Australia: le 5 meravigliose isole dell’East Coast da visitare

Australia

L’East Coast dell’Australia è nota per i luoghi memorabili e le bellissime isole dalla natura incontaminata e dal mare cristallino: eccone 5 fra le migliori

L’East Coast dell’ Australia è rinomata per i suoi luoghi memorabili, che ogni viaggiatore dovrebbe poter vedere almeno una volta nella vita. Se il vostro sogno è quello di potervi rilassare su una spiaggia con una birra in mano e perdendovi nella bellezza della natura, allora questi consigli fanno sicuramente al caso vostro.

Le Isole Whitsundays

heart-1492445_960_720

Al largo della costa di Airlie Beach si trovano le isole Whitsundays, di fama planetaria. Immerse nel cuore della Grande Barriera Corallina, le 74 isole sono il paradiso degli escursionisti. Questa regione vanta Whitehaven Beach, una spiaggia sempre in cima alla lista di quelle più belle del mondo. Qui si può anche saltare su una barca a vela e trascorrere le giornate facendo snorkeling tra le isole.

Isola di Fraser

Se siete invece alla ricerca di una fuga perfetta nella natura, con campeggio, laghi cristallini e natura incontaminata, allora l’Isola di Fraser è quello che fa per voi.

L’Isola di Fraser vanta il noto lago Mackenzie, con un’acqua così blu da farvi subito innamorare. Essa è anche nota anche per la sua popolazione di dingo, un cane selvatico australiano, che pur tuttavia non è nativo del continente.

Magnetic Island

fish-cove-101015_960_720

Se avete visto delle foto di persone felici in un paradiso naturalistico, alla guida di piccole e graziose auto, allora forse si trovavano su Magnetic Island. L’isola ospita la più grande colonia di koala di questa zona dell’Australia. Inoltre, questa splendida piccola isola, manco a dirlo, è il luogo ideale per rilassarsi. Si tratta di un’isola montagnosa di circa 50 chilometri quadrati, con il suo punto più alto nel monte Cook. L’altitudine, peraltro, è piuttosto modesta, considerato che il monte Cook raggiunge solo i 497 metri sul livello del mare.

Green Island (Isola Verde)

Immaginate spiagge di sabbia bianca, una foresta tropicale e acque cristalline di un blu intenso che coprono la Grande Barriera Corallina.

Benvenuti a Green Island! Prendetevi un giorno intero o almeno mezza giornata per fare snorkeling ed esplorare il mondo sottomarino di questo fantastico paradiso tropicale.

Moreton Island

Moreton Island è la “gemma del sud-est del Queensland”, una delle migliori esperienze che l’ Australia ha da offrirvi. La costa di Moreton è quasi del tutto di sabbia, senza strade. Quindi un mezzo a quattro ruote motrici è necessario se si vuole andare oltre i pochi passi che potremmo fare intorno ai punti di sbarco dei traghetti. Moreton può essere considerata un paradiso incontaminato per persone che desiderano rilassarsi e godersi la natura. Si tratta di un luogo dove il fragore delle onde dà il ritmo alla vostra giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche