> > Auto blu, aumentate di 600 unità in un anno quelle con autista

Auto blu, aumentate di 600 unità in un anno quelle con autista

auto blu

Rispetto allo scorso anno, le auto blu con autista sono aumentate di 600 unità. La colpa sarebbe delle amministrazioni locali.

Le auto blu sono aumentate di 600 unità in un anno, per un totale di 2.714: la notizia giunge da Quattroruote di Agosto, che ha analizzato nel dettaglio i dati relativi a quelle con autista. Secondo quanto rivelato, però, la colpa non sarebbe dei ministeri e del governo, bensì delle amministrazioni locali.

Le cause dell’incremento delle auto blu con autista

Il motivo principale che starebbe alla base dell’incremento delle auto blu con autista, di ben 600 unità, è dovuto soprattutto agli enti periferici amministrativi come Comuni non capoluogo (+86%), alla sanità regionale (nella quale, tra Asl e ospedali, si registra un aumento del 59%) e alle Province e città metropolitane (+30%).

Nessun taglio quindi: l’ennesimo incremento ha scatenato molte critiche, soprattutto di fronte alla difficile situazione economica in cui versa l’Italia, anche se governo e ministeri non sarebbero coinvolti. Per il momento non sono state rilasciate dichiarazioni e chiarimenti a riguardo.