> > Ballottaggio Comunali 2016 Elezioni Amministrative a Roma, Milano e Torino

Ballottaggio Comunali 2016 Elezioni Amministrative a Roma, Milano e Torino

elezioni1 680x365

Oggi Domenica 19 giugno si vota per il ballottaggio delle elezioni amministrative 2016. I comuni in cui ci sarà il ballottaggio sono 123, ma le più attese sono le elezioni di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna. Oltre a Roma e Milano, dove si sfideranno rispettivamente Raggi e Giachetti, S...

Oggi Domenica 19 giugno si vota per il ballottaggio delle elezioni amministrative 2016.
I comuni in cui ci sarà il ballottaggio sono 123, ma le più attese sono le elezioni di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna.

Oltre a Roma e Milano, dove si sfideranno rispettivamente Raggi e Giachetti, Sala e Parisi, ci sarà ballottaggio anche a Torino, dove Fassino sfida al Appendino e Napoli dove De Magistris dovrà fare i conti ancora una volta con Lettieri.

A queste grandi città si aggiungono altri 118 Comuni tra cui Trieste, Benevento, Brindisi, Carbonia, Caserta, Crotone, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Olbia, Pordenone, Ravenna, Savona e Varese.
Così come è accaduto per il primo turno delle Comunali 2016, anche per i ballottaggi si voterà in una sola giornata dalle 7:00 di mattina alle 23:00. Lo spoglio inizierà immediatamente dopo la chiusura delle votazioni.

E’ sufficiente fare una X sul candidato prescelto. Non sono ammessi segni di riconoscimento o scritte di qualsiasi tipo, perché in questo caso il voto viene annullato. Inoltre non si possono fare foto al voto, perché è un reato punibile anche con il carcere.