Batterie StoreDot: come ricaricare lo smartphone in 5 minuti

Batterie StoreDot: come ricaricare lo smartphone in 5 minuti

Tecnologia

Batterie StoreDot: come ricaricare lo smartphone in 5 minuti

BATTERIE STOREDOT.
BATTERIE STOREDOT.

Che cosa sono le batterie StoreDot? A che cosa servono? Scopriamo insieme che cosa sono le batterie StoreDot e come ricaricare lo smartphone in 5 minuti.

Con l’utilizzo sempre maggiore degli smartphone ci si può rendere conto che spesso le batterie si scaricano facilmente. Soprattutto in estate quando la temperatura esterna è molto alta il nostro smartphone tende a surriscaldarsi e a scaricarsi di batteria. Una buona idea sarebbe quella di non utilizzare lo smartphone godendosi la natura attorno, ma non sempre è così, soprattutto se si lavora.

Come facciamo quindi a caricare il nostro smartphone in poco tempo? Le batterie esterne attuali hanno un periodo di caricamento che può durare anche mezz’ora e non sempre fanno effetto. Spesso la batteria surriscalda il telefono e si ha l’effetto contrario. Se da una parte lo smartphone si carica, nello stesso tempo potremo notare che surriscaldandosi durante la carica inizierà a perdere batteria. Inoltre perchè funzioni la batteria esterna ha bisogno di essere caricata precedentemente.

Una delle aziende leader nel settore della tecnologia si chiama StoreDot Ltd ed è di origine israeliana.

L’azienda StoreDot Ltd ha mostrato sul mercato internazionale il progetto di una batteria esterna super veloce. La batteria progettata da StoreDot è abbastanza grande, si chiama “FlashBattery” e nel video che ormai è diventato virale si può notare uno smartphone Samsung Galaxy S4 che viene caricato al 100 % nel tempo record di 30 minuti.

StoreDot Ltd è un’azienda israeliana leader nelle applicazioni periferiche e nelle innovazioni dei materiali. StoreDot Ltd è molto innovativa perchè sviluppa la nanotecnologia unendola allo studio e al progetti di nuovi composti organici. Un’altra delle caratteristiche della StoreDot Ltd è quella di avere un team di ricerche di livello mondiale e oltre agli smartphone proporre dei progetti di mercato anche per automobili elettriche.

Tra i progetti della StoreDot Ltd infatti non ci sono soltanto quello di caricare la batteria degli smartphone attraverso una batteria esterna dalla velocità di circa 30 minuti, ma anche quello di trovare una batteria piccola ma veloce per caricare un’automobile di tipo elettrico.

Gli scienziati dell’azienda StoreDot Ltd sono quindi alla ricerca di novità nel settore del consumo per caricare nel minor tempo possibile display, smartphone e veicoli elettrici.

FlashBattery è la batteria esterna proposta dall’azienda StoreDot Ltd che permette un tasso di carica notevolmente rapido ed efficiente di addirittura 20 volte maggiore rispetto alle batterie standard Li-Ion e una bassa resistenza interna (ESR) e densità di energia maggiore. La particolarità di FlashBattery sta nel riuscire a caricare uno smartphone nel giro di 5 minuti circa. La Flesh Battery è quindi la batteria esterna del futuro!

FlashBattery a differenza delle altre batterie proposte sul mercato internazionale presenta una protezione a più strati di sicurezza utilizzando i composti non infiammabili di StoreDot per permettere una ricarica ad alta corrente. Le tecnologie utilizzate per la batteria FlashBattery proteggono inoltre il futuro del pianeta perchè sono sicure per l’ambiente e non tossiche, a differenza delle tecnologie competitive che si basano sui metalli tossici e pesanti.

FlashBattery quindi non salvaguarda soltanto il nostro smartphone ma anche tutto il pianeta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche