Belsito e Nagrada intercettati incastrano i Bossi COMMENTA  

Belsito e Nagrada intercettati incastrano i Bossi COMMENTA  

Ieri raccontavamo del silenzio forzato di Bossi, interrotto poi da una telefonata all’Ansa, dove spiegava che la casa gli era stata sistemata a sua insaputa e neanche completamente.  Oggi le cose peggiorano per Senatur e famiglia. Il Corriere della Sera pubblica intercettazioni dai toni inequivocabili, dove un ignaro Belsito, la goccia scatenante il maremoto politico che ha travolto la Lega Nord, si sfoga con l’impiegata amministrativa Dagrada per la mancata erogazione di nuovi fondi da parte del ‘Capo’. Belsito spiega che se non lo farà al più presto sarà costretto a rivelare i tanti passaggi di denaro che ha effettuato in passato per i Bossi. Citiamo un passaggio per capirci:

«i costi di tre lauree pagate con i soldi della Lega», «i soldi per il diploma (Renzo Bossi)»; «i 670.000 euro per il 2011 e Nadia dice che non ha giustificativi, oltre ad altre somme ingenti per gli altri anni»; «le autovetture affittate per Riccardo Bossi, tra cui una Porsche»; «i costi per pagare i decreti ingiuntivi di Riccardo Bossi»; «le fatture pagate per l’avvocato di Riccardo Bossi»; «altre spese pagate anche ai tempi del precedente tesoriere Balocchi»; «una casa in affitto pagata a Brescia»; «i 300.000 euro destinati alla scuola Bosina di Varese per Manuela Marrone (moglie di Bossi, ndr), che Belsito non sa come giustificare, presi nel 2011 per far fare loro un mutuo e che lui ha da parte in una cassetta di sicurezza».

Bossi è ancora chiuso nel silenzio, vedremo quali escamotage troverà per uscire da questa brutta storia. Renzo Bossi si dichiara sereno. Berlusconi difende dicendo che secondo lui, l’amico o ex amico, è estraneo agli incresciosi fatti.


Forse gli unici soldi spesi bene sono stati quelli per Renzo Bossi. Almeno siamo sicuri che ha studiato per far parte del Consiglio Regionale della Lombardia.


 

Leggi anche

About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*