Berlino: offerte last minute per la città

Viaggi

Berlino: offerte last minute per la città

Berlino: offerte last minute per la città
Berlino: offerte last minute per la città

Berlino è capitale della Germania ed è una delle mete turistiche più ambite per i viaggiatori. Questo è dato dall’importanza storica e politica della città.

Berlino è stata associata per molto tempo al muro che per trent’anni la divisa in due. Ma oggi la città è cambiata, presenta 3 milioni e mezzo di abitanti, divisi in 12 distretti, ognuno con un atmosfera unica. La città è ricca di musei, piazze, antichi palazzi e numerosi festival.

Con un eccellente rete di trasporti pubblici, tra cui gli efficientissimi treni leggeri. Chi ha prenotato un viaggio last minute nella città potrà, quindi, facilmente raggiungere le migliori attrazioni.

Per prenotare una vacanza ha Berlino occorre guardare le offerte sui siti di viaggi. Siti famosi come Trivago o Booking.com, mettono a disposizione molte offerte last minute per la città. I prezzi medi per un week end in una camera doppia, si aggirano intorno ai 100€ per notte. I prezzi poi variano a seconda della vicinanza con il centro o a seconda dei servizi che offre l’hotel.

La città è ricca di luoghi da visitare, grazie al unione dello stile rinascimentale, gotico e neoclassico del Berliner Dom.

Oppure il castello in stile barocco di Charlottenburg. Ma, la struttura più visitata è sicuramente il Reichstag, la sede del parlamento.

Oltre ad arte e architettura, la città, offre molti altri luoghi da visitare. Come, ad esempio il Tiergarten, dove si possono fare delle passeggiate fra i curatissimi prati verdi. All’interno del parco si trova anche il celebre zoo di Berlino e un monumento in onore delle vittime dell”Olocausto. Un’altra metà importante è quella di visitare i resti del muro.

Una delle attività preferite dei tedeschi è bere e mangiare. Si possono assaggiare le birre e i piatti tradizionali in uno dei locali di Alexander Platz o Potsdamer Platz. Infatti, un viaggio a Berlino non può considerarsi tale senza assaggiare il currywurst o i crauti e assaggiare una delle tipiche birre tedesche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche