> > Black Friday: saldi anche sui voli aerei

Black Friday: saldi anche sui voli aerei

black friday

Ottima notizia per tutti i viaggiatori: durante il Black Friday ci saranno sconti anche sui biglietti aerei. EasyJet e Ryanair tra le più gettonate.


Da molti anni il Black Friday è occasione per acquistare qualunque prodotto a prezzo stracciato. Molti siti, infatti, propongono sconti e promozioni sui loro prodotti in occasione di queste giornata. Non sono da meno le compagnie aeree. Tante sono le compagnie aeree che offrono biglietti a prezzi stracciati, la difficoltà, forse, sta nel trovarli.

Il Black Friday dei voli aerei

Anche le compagnie aeree si sono lasciate coinvolgere in quella che è la giornata di shopping sfrenato, il cosiddetto Black Friday. Di tradizione americana, il Black Friday è ormai una giornata famosa anche in Europa. Non a caso viene organizzata nel mese di novembre, infatti, dal momento che si inizia a sentire l’aria natalizia, tutti sono invogliati a sfruttare gli sconti e le promozioni di questa giornata per comprare i regali di Natale.

Molti negozi, quindi, dal 24 novembre, inizieranno a fare sconti, così come anche molti siti di vendita online. Lo stesso faranno anche le compagnie aeree che per un giorno intero vedranno i loro voli a prezzi bassissimi.
250x250 City

Tra le compagnie aeree più gettonate per i saldi del Black Friday c’è EasyJet: una delle compagnie low cost europee che, in occasione del Black Friday, offre voli con tariffe più basse del 30% rispetto alle stesse del 2016 su oltre 200 mila posti.

EasyJet permette di prenotare da ora fino al 2 settembre 2018. Questo significa che si potrà acquistare fin da ora il biglietto per le vacanze estive a prezzi scontatissimi. E sono davvero tante le destinazioni a disposizione in Europa: dalle grandi capitali europee, fino alle isole. Ma tante sono anche le città d’arte e i capologhi italiani.

Accanto a EasyJet, troviamo la proposta di Ryanair che lancia voli a prezzi davvero scontati. Si possono trovare addirittura voli a 6 euro!

Ma cos’è il Black Friday?

Nato negli Stati Uniti, il Black Friday sta prendendo piede, anno dopo anno, anche nel resto del mondo. Italia compresa. Quest’anno il Black Friday sarà il 24 novembre. Nello specifico si tratta di un giorno in cui i negozi applicano dei fortissimi sconti sulla merce per invogliare i clienti ad acquistare incrementando così le propie vendite.
Banner Promo SKI 2015

Tradizionalmente, in America, il Black Friday cade il giorno dopo del Giorno del Ringraziamento. Dal momento che il Giorno del Ringraziamento cade il quarto giovedì di novembre, non vi è un giorno preciso per il “venerdì nero“. Quello che è certo è che da quel giorno inizia, più o meno ufficialmente, il periodo natalizio.