Quali negozi aderiscono al Black Friday 2017
Quali negozi aderiscono al Black Friday
Shopping

Quali negozi aderiscono al Black Friday

black friday

Il Black Friday è il venerdì di sconti e promozioni che durano appunto un giorno: nato in America, si è diffuso con successo anche in Italia.

Ormai da qualche anno si ripete con enorme successo, in Italia e anche nel resto del mondo. E’ il Black Friday, il “venerdì nero”, una giornata di promozioni e saldi lampo, che durano appunto 24 ore. Un tempo era solo americana, oggi si è diffusa un po’ in tutto il mondo, anche in Italia, specialmente nei negozi online e soprattutto per quanto riguarda i prodotti tecnologici. Vediamo di seguito quali negozi aderiranno al Black Friday di quest’anno.

Black Friday: quando?

Quest’anno sarà il 24 novembre. Non è lo stesso venerdì tutti gli anni perché coincide con il giorno seguente alla festa del Ringraziamento, che è l’ultimo giovedì di novembre. Lunedì 27 novembre, invece, sarà il Cyber Monday, una giornata di promozioni con un’origine analoga ma che inizialmente riguardava solo i negozi online. Gli sconti del Cyber Monday, comunque, non riguarderanno solo prodotti tecnologici.

Chi aderisce

Grazie al Black Friday si può usufruire di grossi sconti stando comodamente seduti sul divano e sbirciare nei tanti negozi on line aderenti, usando tablet, pc o smartphone.

Ecco una lista dei negozi aderenti di quest’anno.

Amazon

Precursore su tutti in Italia del Black Friday, Amazon non dedica un solo giorno agli sconti, ma circa due settimane. Prima del venerdì si apre una settimana di attesa, che sarà seguita dalla vera e propria «settimana del Black Friday». La serie di sconti prevista varia tra generi e importi. Alcuni prodotti arrivano ad essere scontati anche più del 50 per cento.

ePrice

Il Black Friday è un’ottima occasione soprattutto per comprare cose solitamente costose, come gli elettrodomestici. Da tenere assolutamente sotto controllo il sito. Fino al 23 novembre, per un’ora al giorno – ribattezzata “Black Hour” per l’occasione – un ristrettissimo numero di utenti potrà acquistare 60 prodotti (tra cui lavatrici, tv e console di gioco) a o,99 centesimi di euro. Se volete tentare la fortuna, dovrete tenere d’occhio la pagina del sito.

MediaWorld, Comet, Unieuro, Euronics, Trony ed Expert

MediaWorld offrirà sconti in occasione del Black Friday sia sul suo negozio online che in quelli fisici e lo farà anche Comet.

Anche Unieuro proporrà degli sconti specifici, ma solo per gli acquisti online. Per Euronics il Black Friday durerà due giorni, dal 25 al 27 novembre ma anche in questi giorni ci sono degli sconti sugli acquisti online. Per quanto riguarda Trony, l’anno scorso ha fatto degli sconti in alcuni punti vendita per il Black Friday e alcuni giorni prima e dopo. Non si sa ancora se l’iniziativa verrà ripetuta anche quest’anno. Potrebbe comunque valere la pena tenere monitorato il punto vendita vicino a casa vostra. Anche della promozione di Expert non si conoscono ancora i dettagli. Sembra però che sarà necessario avere la My Expert Card per usufruire degli sconti previsti.

Zalando e Asos

Anche alcuni siti che vendono abbigliamento aderiranno al Black Friday. Tra questi ci sono Zalando, negozio che nasce proprio per la vendita di abbigliamento solo online, e Asos.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche